Mondo animale

Mondo animale

La loro esistenza è contemporanea (e precedente) a quella dell'uomo. Il mondo animale è la rappresentazione della natura e della diversificazione delle specie che la Terra ci offre.

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    Esiste la 'coscienza primaria' nei corvi? Uno studio ne dimostra l'esistenza
    notizia 17:57, 28 Settembre 2020

    Esiste la "coscienza primaria" nei corvi? Uno studio ne dimostra l'esistenza

    Siamo abituati a sentirci dire che l’Uomo è un “animale razionale” capace di pensiero, di riflessione e di coscienza. Animali simili sulla Terra, con gli stessi stimoli, sono la famiglia dei primati (come gli scimpanzè). Grazie ad uno nuovo studio ora sappiamo che anche i corvi posseggono tali capacità riflessive.

    Calcolate le zone che potrebbe 'invadere' il temibile calabrone gigante asiatico

    8

    notizia 12:30, 28 Settembre 2020

    Calcolate le zone che potrebbe "invadere" il temibile calabrone gigante asiatico

    Vi abbiamo già parlato su queste pagine del calabrone gigante asiatico, conosciuto anche con lo pseudonimo di "calabrone assassino" per via della sua spietatezza contro le api. Il calabrone è originario di zone come la Cina, Corea e principalmente il Giappone, ma è stato recentemente avvistato negli Stati Uniti e ha destato grandi preoccupazioni.

    Campioni di apnea: queste balene riescono a trattenere il fiato per tre ore
    notizia 09:23, 28 Settembre 2020

    Campioni di apnea: queste balene riescono a trattenere il fiato per tre ore

    Attualmente, il record mondiale di apnea statica appartiene a Gianluca Genoni, che è rimasto sott'acqua trattenendo il respiro per ben 18 minuti. Gli Zifidi (Ziphiidae), da questo punto di vista, battono di gran lunga questo primato, poiché una nuova ricerca mostra che la loro apnea può durare più a lungo di quanto si pensasse in precedenza.

    Avvistati due nuovi cuccioli del rarissimo rinoceronte di Giava
    notizia 13:18, 27 Settembre 2020

    Avvistati due nuovi cuccioli del rarissimo rinoceronte di Giava

    In un parco nazionale indonesiano sono stati avvistati due rarissimi cuccioli di rinoceronte di Giava, il mammifero più minacciato al mondo e che rischia di scomparire per sempre dal nostro pianeta, sopratutto a causa nostra.

    Morte degli elefanti Botswana: finalmente si è scoperto chi è il famigerato killer

    1

    notizia 12:20, 26 Settembre 2020

    Morte degli elefanti Botswana: finalmente si è scoperto chi è il famigerato killer

    Vi abbiamo già parlato su queste pagine del giallo della "Morte degli elefanti in Botswana". All'inizio il loro numero era intorno ai 150 esemplari... una cifra che è poi raddoppiata velocemente per cause misteriose. I funzionari addetti al controllo di questi pachidermi però hanno finalmente trovato il colpevole.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Mondo animaleImmagini Mondo animaleImmagini Mondo animaleImmagini Mondo animaleImmagini Mondo animaleImmagini Mondo animaleImmagini Mondo animaleImmagini Mondo animaleImmagini Mondo animaleImmagini Mondo animaleImmagini Mondo animaleImmagini Mondo animaleImmagini Mondo animaleImmagini Mondo animaleImmagini Mondo animale