Motorola XOOM

Motorola XOOM

Produttore:
Motorola
Disponibilità:
Europa: in primavera
Prezzo:
599$ (wi-fi only) - 799$ (3G)
INFORMAZIONI SCHEDA

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    Motorola Xoom: presto Jelly Bean
    notizia11:27, 24 Luglio 2012

    Motorola Xoom: presto Jelly Bean

    Motorola ha programmato il rilascio per il proprio tablet, lo Xoom, di Jelly Bean, ovvero Android 4.1. L'aggiornamento coinvolgerà dapprima i proprietari del modello WiFi che hanno aderito al programma Motorola Feedback e se tutto andrà per il meglio sarà esteso alle masse. Per i dispositivi marchiati dagli operatori mobili sarà necessario un tempo maggiore visto le differenze hardware e i differenti metodi di testing. Visto i recenti sviluppi si può pensare allo Xoom come ad un Nexus da 10 pollici: gli aggiornamenti del sistema operativo sono avvenuti velocemente e era assente alcuna personalizzazione da parte di Motorola.

    Motorola Xoom non viola brevetti Apple secondo quanto deciso da un tribunale tedesco
    notizia20:49, 17 Luglio 2012

    Motorola Xoom non viola brevetti Apple secondo quanto deciso da un tribunale tedesco

    La scorsa estate Apple ha intentato una causa contro Motorola per la violazione di un brevetto individuato nel tablet Xoom. Mentre l'azienda di Cupertino ha riscontrato un certo successo nelle cause contro Samsung, non si può dire lo stesso per le azioni legali contro Motorola che vedono quest'ultima vincente più volte. La corte tedesca ha dichiarato che il tablet Android non avrebbe copiato il design dell'iPad. La sentenza non è una totale vittoria per la casa alata, infatti i giudici non si sono pronunciati sulla riconoscibilità del design come brevettabile, cosa che in futuro potrebbe incentivare nuove cause contro altri tablet.

    Motorola Xoom, inizia l'aggiornamento ad Ice Cream Sandwich
    notizia16:10, 18 Gennaio 2012

    Motorola Xoom, inizia l'aggiornamento ad Ice Cream Sandwich

    Finalmente è il turno di Motorola Xoom: il tablet originariamente distribuito con Honeycomb si aggiorna oggi con un update over-the-air ad Android 4.0, e cioè Ice Cream Sandwich. L'aggiornamento ha iniziato a circolare e a bussare sugli schermi dei tablet già da questa notte. Precedentemente era già disponibile una rom non ufficiale per il tablet in questione ma adesso l'aggiornamento è alla portata di tutti gli utenti. Già ad Ottobre il tablet era stato dichiarato il primo a ricevere l'aggiornamento ad Ice Cream Sandwich, e quel giorno sembra finalmente arrivato. Sperando che anche gli altri produttori accelerino i tempi dei loro aggiornamenti.

    [Rumors] Motorola Xoom primo tablet aggiornato ad IceCream Sandwich
    notizia23:12, 17 Ottobre 2011

    [Rumors] Motorola Xoom primo tablet aggiornato ad IceCream Sandwich

    Secondo le ultime indiscrezioni riportate da Fudzilla, il tablet Motorola Xoom potrebbe essere il primo della sua categoria ad essere aggiornato ad Andorid 4.0 IceCream Sandwich. Sempre Fudzilla afferma che saranno sicuramente aggiornati anche Samsung Galaxy Tab 10.1 e Asus Transformer. Si attendono conferme da Google che il 19 ottobre dovrebbe presentare sia la nuova versione di Android che assieme a Samsung il Nexus Prime. Tornando a parlare dello Xoom, in effetti appare molto plausibile che riceva molto presto, o prima della concorrenza, un aggiornamento ad Android 4.0, Il perché è facile da spiegarsi: Google ha acquistato Motorola, qualche vantaggio per la casa alata dovrà pur esserci!

    Motorola Xoom Family Edition
    notizia16:31, 7 Ottobre 2011

    Motorola Xoom Family Edition

    Oramai le nuove generazioni allo la tecnologia nel sangue, complice la praticità d'uso dei dispositivi touchscreen, non è utopistico vedere un bambino di 2 anni essere in grado di usare un tablet. Forse la casa alata ha intuito in ciò una possibile ed appetibile fetta di mercato, ciò spiegherebbe quanto segue.Motorola lancerà una versione del suo Xoom pensata alla famiglia, o meglio pensata per i bambini. Xoom Family Edition avrà precaricate diverse app appositamente create per i bambini da Zoodles. Il valore del software a bordo di questa particolare versione dello Xoom è pari a 40$.

    Motorola lavora non ad uno, ma a ben due nuovi tablet Xoom
    notizia17:10, 27 Settembre 2011

    Motorola lavora non ad uno, ma a ben due nuovi tablet Xoom

    Da qualche giorno sono emerse in rete diverse prove che Motorola sta lavorando alla prossima generazione di Xoom, il suo tablet basato su Android. Ancora prima del suo ingresso sul mercato, Motorola stessa sventolava che lo Xoom fosse il vero ed unico rivale dell'iPad ed in effetti le sue caratteristiche tecniche facevano ben sperare, un po' meno il prezzo elevato. Forse è per questo che con la nuova generazione di Xoom Motorola ha pensato di sviluppare non un solo tablet, ma ben due allargando così la sua offerta. Uno di questi due nuovi Xoom sarà il vero erede dell'attuale e quindi presenterà caratteristiche tecniche all'avanguardia; un secondo Xoom sarà invece un prodotto più consumer dalle dimensioni e dal prezzo più contenuti. Del resto anche tra i tablet si stanno preparando prodotti interessanti ma dal prezzo competitivo, quindi occorre per la casa alata prendere provvedimenti e non puntare solo a potenziare l'hardware senza badare al potere d'acquisto degli acquirenti. Probabilmente la versione consumer dello Xoom verrà chiamata Xoom Media Edition.

    Grandi offerte? Motorola Xoom a 299£
    notizia16:26, 27 Settembre 2011

    Grandi offerte? Motorola Xoom a 299£

    Il sito Play.com è una delle tante compagnie a decidere di scontare il Motorola Xoom, versione WiFi con Honeycomb, e dopo il taglio a 329£ un paio di settimane fa, ecco che il prezzo scende ancora, stavolta a 299£. Un taglio di 30£ a distanza di due settimane? Ci fa pensare che ci sia una scorta di Xoom invenduti da qualche parte, per cominciare il gioco delle vendite al ribasso. E’ difficile acquistare un tablet di questi tempi, aspettando sempre un taglio di prezzo, ma ritrovandosi sempre con nuovi modelli tra cui scegliere.

    Xoom si aggiorna ad Android 3.2 a settembre
    notizia22:08, 17 Agosto 2011

    Xoom si aggiorna ad Android 3.2 a settembre

    A settembre il tablet di Motorola, lo Xoom, riceverà un aggiornamento che porterà la versione di Android alla 3.2. Il contenuto dell'aggiornamento non è ancora ben chiaro in quanto dovrebbero esserci delle differenze di funzionalità tra la versione USA e quella UK (e presumibilmente anche quella italiana). Tra le funzioni principali dovrebbe esserci la possibilità di zoommare le applicazioni, che non nascono per la risoluzione di dispositivi con ampi schermo come i tablet, presenti sull'Androide Market.

    Xoom sarà il primo tablet a ricevere Android 3.2
    notizia20:33, 18 Luglio 2011

    Xoom sarà il primo tablet a ricevere Android 3.2

    Il tablet Morotola Xoom sarà il primo tablet basato su Android a ricevere l'aggiornamento alla versione Honeycomb 3.2. Con questo aggiornamento, che avverrà nel giro di qualche giorno, sarà migliorato in generale il sistema operativo, soprattutto l'esperienza delle applicazioni. Importante anche un migliorato supporto ai tablet da 7 pollici e un incremento delle prestazioni che il processore è in grado di offrire. Ovviamente Android continua ad evolversi ed aggiornarsi per tenere sempre allerta Apple e il suo iPad, il quale però non teme la concorrenza. Inoltre sembra che Motorola stia preparando l'anti iPad3, un nuovo tablet di cui si sà poco e nulla se non che monterà Android 4.0

    Motorola Europe: Android 3.1 Honeycomb disponibile per Xoom
    notizia19:00, 22 Giugno 2011

    Motorola Europe: Android 3.1 Honeycomb disponibile per Xoom

    Con un messaggio su Facebook, Motorola Europe fa sapere che oggi è iniziato il roll out di Android 3.1 Honeycomb per Xoom. L'aggiornamento OTA (Over-the-Air) porta diverse novità ed una caratteristica che la versione statunitense del tablet non ha ancora ottenuto: l'attivazione dello slot microSD. Con l'update verranno inoltre introdotti i widget ridimensionabili, il supporto all'USB Host e, naturalmente, saranno migliorate le prestazioni e la stabilità. La casa alata precisa infine che Android 3.1 Honeycomb verrà rilasciato gradualmente.