Nokia Lumia 800

Nokia Lumia 800

Produttore:
Nokia
Prezzo:
499€
Dopo l'avvicinamento di Nokia e Microsoft, arrivano i nuovi Windows Phone con a bordo l’ultima release del sistema operativo 7.5 Mango. Il Lumia 800, dotato di un ampio display amoled, è il modello di fascia alta, simbolo della rinascita dell'azienda.

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    Nokia Lumia 800 con WP 7.8: problemi al volume

    3

    notizia20:11, 4 Febbraio 2013

    Nokia Lumia 800 con WP 7.8: problemi al volume

    I possessori del Nokia Lumia 800 hanno da poco ricevuto l'aggiornamento a Windows Phone 7.8. L'up-date ha introdotto alcune delle novità presenti in Windows Phone 8 tra cui: Live Tiles ridimensionabili, wallpaper da Bing per sbloccare lo schermo e 20 nuovi temi. Purtroppo, però, molti utenti hanno riscontrato un problema relativo al volume dell'audio, che risulta più basso che in precedenza. Ovviamente problemi simili, essendo legati al software, possono essere risolti con un piccolo aggiornamento del firmware di sistema, cosa che Nokia non fa di certo mancare alla sua gamma di smartphone Lumia. Problemi simili sono stati riscontrati da alcuni utenti anche su Lumia 920 e Lumia 820.

    Windows Phone 7.8 si mostra sul Lumia 800
    notizia12:34, 16 Dicembre 2012

    Windows Phone 7.8 si mostra sul Lumia 800

    A distanza di qualche giorno dalla pubblicazione di Windows Phone 7.8 per Nokia Lumia 800 su Navlfirm, i ragazzi di Fone Arena hanno pubblicato su YouTube un breve hands on che mostra l'ultimo update del sistema operativo mobile di Microsoft sul cellulare della casa finlandese. Tra le novità più importanti figura senza dubbio la possibilità di ridimensionare i live titles nella home screen e l'implementazione degli sfondi di Bing oltre a varie migliorie alla stabilità dell'OS.  

    Aggiornamenti in arrivo per Lumia 800 e Lumia 710
    notizia13:50, 8 Maggio 2012

    Aggiornamenti in arrivo per Lumia 800 e Lumia 710

    I Nokia Lumia 800 e il Nokia Lumia 710 riceveranno molto presto alcuni aggiornamenti per il sistema operativo in dotazione. Nokia avrebbe già iniziato a rendere disponibile presso i propri server, il nuovo Windows Phone 7.5 Refresh, identificato dal numero di build 1750.805.8773.12140, prima identificato con il nome di Windows Phone Tango. Questo update era già stato anticipato dalla società finlandese per i Nokia Lumia 710, ma le ultime notizie accostano l’update anche al Lumia 800; tra le principali novità presenti in Tango, c’è una migliore gestione nell’invio degli MMS, una migliore gestione dell’autonomia della batteria, nonché l’apertura dell’hotspot Wi-Fi che consentirà di utilizzare il proprio telefonino per connettersi, facendo leva sul proprio traffico dati.

    Nokia Lumia 800, nuovo aggiornamento

    1

    notizia13:07, 29 Marzo 2012

    Nokia Lumia 800, nuovo aggiornamento

    Nel girono dell’esordio in Cina, mercato su cui l’azienda finlandese punta tantissimo, Nokia ha rilasciato un nuovo aggiornamento firmware per il Lumia 800. L’update in questione dovrebbe apportare miglioramenti prestazionali al dispositivo, soprattutto per quanto concerne l’autonomia della batteria. Ecco come l’azienda descrive il contenuto dell’aggiornamento: «Nokia ha ascoltato con attenzione i commenti e i feedback del pubblico e l’update presentato oggi potenzia ulteriormente la batteria prolungandone la durata. Test interni, infatti, hanno dimostrato che, dopo questo aggiornamento, le performance in termini di autonomia della batteria sono superiori rispetto ad altri prodotti dotati di una batteria da 1450mAh»; la batteria non è l’unico focus dell’intervento: «I miglioramenti riguardano in particolare la durata delle telefonate sotto rete 3G, del tempo di navigazione in Wifi, del tempo di riproduzione musicale e l’autonomia del dispositivo in standby». L’aggiornamento può essere effettuato collegando lo smartphone al proprio pc e dando il via alla procedura di update tramite il software Zune.

    Lumia supera Symbian per la prima volta nel Regno Unito
    notizia10:45, 21 Marzo 2012

    Lumia supera Symbian per la prima volta nel Regno Unito

    Negli ultimi mesi nel Regno Unito si è registrato un importante passaggio di consegne per quanto riguarda i sistemi operativi degli smartphone. Secondo una ricerca condotta da Kantar Worldpanel, oltremanica i Nokia Windows Phone rappresentano il 2,5% del mercato, contro il 2,4% di Symbian che nel giro di un anno ha perso il 10%, segno che il suo tempo sta per finire.

    L'ultimo up-date per il Nokia Lumia 800 ne migliora sensibilmente l'autonomia

    1

    notizia13:09, 7 Marzo 2012

    L'ultimo up-date per il Nokia Lumia 800 ne migliora sensibilmente l'autonomia

    L'ultimo aggiornamento rilasciato per il Nokia Lumia 800 ha mantenuto le promesse iniziali: l'autonomia dello smartphone è stata notevolmente aumentata. Non parliamo di piccole percentuali, alcuni riportano infatti una autonomia triplicata rispetto alla precedente versione software. I miglioramenti sono per la maggior parte dovuti ad una migliore gestione della luminosità dello schermo. Gli esperti di XDA affermano che con la precedente versione software il telefono a riposo consumava 150mAh, ora invece siamo sui 70 80 mAh. I risultati potrebbero migliorare ancora con i prossimi aggiornamenti che dovrebbero concentrarsi su audio e fotocamera ma che probabilmente porteranno a ulteriori anche se più piccoli miglioramenti dei consumi. I possessori del Lumia 800 non possono che esserne contenti.

    Nokia Lumia 800: in arrivo un altro aggiornamento
    notizia12:53, 2 Marzo 2012

    Nokia Lumia 800: in arrivo un altro aggiornamento

    Nokia con il Lumia 800 ha sicuramente fatto un buon lavoro, tanto che si tratta di uno dei migliori Windows Phone attualmente in commercio. Purtroppo però però ha accusato qualche piccolo problema problema, che nonostante non ne modifichino il nostro giudizio i merito, di certo ha fatto storcere il naso agli utenti più esigenti. Il problema più lampante è stato sicuramente quello della sua non soddisfacente autonomia, problema legato al software più che all'hardware tanto che Nokia vi ha lavorato per migliorarne l'efficenza energetica con ben due piccoli up-date. Oltre a questo problema, da migliorare si sono dimostrate anche le performance della fotocamera e quelle dell'audio.

    Nokia Lumia 800 in bianco: la conferma europea
    notizia13:38, 6 Febbraio 2012

    Nokia Lumia 800 in bianco: la conferma europea

    La nuova colorazione Glossy White del Nokia Lumia 800 arriverà alla fine del mese di Febbraio in Italia, Inghilterra, Russia, Finlandia, Germania, Svizzera e Polonia, e in tutti gli altri mercati nel quale lo smartphone è già disponibile a partire da metà Marzo. Per il resto il telefono sarà ovviamente identico dal punto di vista tecnico alle edizioni in ciano, magenta e nero già uscite ma avrà delle app scelte da Nokia adattate ad ogni diversa nazionalità.

    Nokia Lumia 800: migliorata l'autonomia, ora si pensa ad audio e fotocamera
    notizia16:57, 29 Gennaio 2012

    Nokia Lumia 800: migliorata l'autonomia, ora si pensa ad audio e fotocamera

    Il Lumia 800 ha presentato noti problemi di autonomia cui Nokia ha cercato di porvi rimedio con diversi aggiornamenti del software di sistema. Secondo una recente dichiarazione della compagnia finlandese, questa può confermare che miglioramenti dell'autonomia sono stati effettivamente riscontrati. Ma alcuni utenti si lamentavano anche delle performance della fotocamera e del reparto audio. In merito alle perplessità riscontrate, Nokia afferma di averne preso atto e che entrambi saranno migliorati con successivi aggiornamenti. Ovviamente, nonostante questi piccoli problemi per fortuna risolvibile tramite aggiornamenti, il Lumia 800 rimane uno dei migliori Windows Phone attualmente in commercio. Sicuramente Nokia è ancora alle prime armi con il sistema operativo di Microsoft, ma il connubio delle due società (una di software e l'altra di hardware) darà sicuramente in futuro risultati ancora più soddisfacenti.

    Un designer di Nokia parla dei colori di Nokia N9 e Lumia
    notizia14:39, 25 Gennaio 2012

    Un designer di Nokia parla dei colori di Nokia N9 e Lumia

    Le linee molto moderne e giovanili dei Nokia N9 e Lumia sono ulteriormente enfatizzate dalla scelta cromatica dei vari modelli disponibili, che li hanno resi particolarmente riconoscibili anche presso il grande pubblico. Tiina Aarras, designer di Nokia coinvolta nella progettazione di questi modelli in particolare, ha dichiarato che la scelta dei colori è stata dettata dallo schema di colore CMYK usato sopratutto per la carta stampata e costituito da ciano, magenta, giallo e nero. Secondo Aarras si tratta di gruppi di colori facilmente riconoscibili e ormai diventati emblematici quando rappresentati insieme. Per il nuovo modello bianco invece l'ispirazione è stato il contrasto tra la parte "tecnica" del telefono, nera, e il bianco purissimo della plastica.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Nokia Lumia 800Immagini Nokia Lumia 800Immagini Nokia Lumia 800Immagini Nokia Lumia 800Immagini Nokia Lumia 800Immagini Nokia Lumia 800Immagini Nokia Lumia 800Immagini Nokia Lumia 800