Nokia Lumia 900

Nokia Lumia 900

Produttore:
Nokia
INFORMAZIONI SCHEDA

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    Nokia Care, Nokia smentisce che il Lumia sarà aggiornabile a Windows Phone 8
    notizia16:11, 5 Giugno 2012

    Nokia Care, Nokia smentisce che il Lumia sarà aggiornabile a Windows Phone 8

    Riceviamo e pubblichiamo questa smentita ufficiale da parte di Nokia Italia sul futuro di Windows Phone 8 sugli attuali Lumia. “Nokia precisa che nessuna speculazione sulle possibilità di aggiornamento o meno dei device Lumia a Windows Phone 8 possano essere considerate ufficiali perché, come da policy, Nokia non commenta sulle future versioni di Windows Phone” Per cui, quanto scritto e riportato qui di seguito è da considerarsi puramente un rumor non confermato. Nonostante Microsoft non abbia ancora annunciato Windows Phone 8, codename Apollo, né riferito se e quali dispositivi attualmente in commercio supporteranno l’upgrade, nel corso di una chat di supporto sul servizio Nokia Care, il team di assistenza della società finlandese ha dichiarato che il Lumia 900 sarà aggiornabile a Windows 8. Nell’attesa della presentazione, da parte del colosso di Redmond, di Windows Phone 8 Apollo che dovrebbe avvenire il prossimo 20 giugno, non resta che sperare nell’arrivo di conferme da parte di Microsoft.

    Nokia Lumia 900: è suo il miglior sistema operativo secondo The Times Sunday

    4

    notizia19:34, 28 Maggio 2012

    Nokia Lumia 900: è suo il miglior sistema operativo secondo The Times Sunday

    The Times Sunday, nel suo ultimo numero, si è occupata di quelli che ritiene i migliori smartphone in circolazione con display dalle dimensioni generose (iPhone 4S è di conseguenza stato escluso). I dispositivi in questione sono stati i top di gamma dei principali produttori mondiali: per Samsung il potentissimo Galaxy S III, per Sony l'elegante Xperia S, per HTC l'ottimo One X, per Motorola il particolare RAZR e infine per Nokia l'ultimo arrivato Lumia 900. Per ogni cellulare è stata valutata la sua migliore caratteristica tra cui: valore, durata della batteria, sistema operativo. Nokia Lumia 900, oltre ad essersi aggiudicato 4 stelle -assieme a One X e Galaxy S III- è risultato lo smartphone con il miglior sistema operativo. Tra tutti gli smartphone sopra elencati, Lumia 900 è l'unico ad eseguire Windows Phone a differenza degli altri che eseguono Andorid. Che sia arrivato il momento della rivincita di Nokia? Ovviamente la risposta dipenderà dal numero di smartphone che verranno venduti.

    Il Nokia Lumia 900 arriva in Italia

    1

    notizia12:02, 23 Maggio 2012

    Il Nokia Lumia 900 arriva in Italia

    Nokia ha annunciato che l'atteso Nokia Lumia 900 sarà in vendita in Italia a partire dall'ultima settimana di maggio, al prezzo di 499 € IVA inclusa, nei colori bianco, azzurro-ciano e nero. Il Nokia Lumia 900, che permette una connessione dati ad alta velocità (42Mbit in download), ha un display da 4.3 pollici ClearBlack AMOLED in grado di offrire un'esperienza touch e di visualizzazione superiori. Inoltre la batteria Nokia di più lunga duratalo rende lo smartphone ideale per usufruire delle funzionalità media e di intrattenimento in movimento.

    Nokia Lumia 900 tra i migliori smartphone secondo l’associazione consumatori americana

    2

    notizia20:20, 22 Maggio 2012

    Nokia Lumia 900 tra i migliori smartphone secondo l’associazione consumatori americana

    L’associazione dei consumatori maggiormente rispettata negli Stati Uniti, Consumer Reports, ha fornito, come ogni anno, alcuni consigli riguardanti prodotti di ogni genere e, fra i tanti reports annunciati dal noto portale americano, spicca il Nokia Lumia 900, consigliandolo come il miglior smartphone in commercio da regalare a giovani diplomati e genitori, eleggendolo conseguentemente come il miglior terminale fra i vari Windows Phone disponibili. Si tratta di un ottimo punto a favore di Nokia, dal momento che il produttore finlandese, dopo numerosi anni di assenza, ha l’assoluto bisogno di riconquistare la fiducia del mercato a stelle e strisce. Nokia, positivamente stupita per le vendite del Lumia 900 con l’operatore AT&Tm spera che il terminale possa riscuotere un buon successo anche in Europa e nel nostro paese.

    Nokia ammette: problemi di connettività per il Lumia 900 su reti AT&T

    3

    notizia16:35, 11 Aprile 2012

    Nokia ammette: problemi di connettività per il Lumia 900 su reti AT&T

    Sin da suo annuncio, il Nokia Lumia 900 su reti AT&T è sembrato il device perfetto per riuscire a diffondere il sistema operativo Windows Phone di Microsoft su larga scala negli USA. Le vendite stanno anche procedendo piuttosto bene se non fosse che la stessa compagnia finlandese ha riconosciuto un problema legato al software nella gestione della memoria che potrebbe, in alcuni casi, portare alla perdita della connettività dati. Certamente è già positivo che il problema sia dovuto al software. Nokia è subito corsa ai ripari offrendo due alternative ai propri clienti. Chi ha già acquistato un Lumia 900 potrà risolvere il problema con un aggiornamento che la compagnia finlandese provvederà a rilasciare attorno al 16 aprile; in alternativa si potrà cambiare il proprio Lumia 900 con una versione aggiornata ed esente dal problema.

    Il Lumia 900 arriva negli Stati Uniti

    1

    notizia13:14, 10 Aprile 2012

    Il Lumia 900 arriva negli Stati Uniti

    Il Nokia Lumia 900 sbarca negli Stati Uniti. I finlandesi hanno infatti presentato l'ultimo arrivato dei Wndows Phone il cui approdo in territorio americano è avvenuto con la collaborazione di del colosso della telefonia statunitense AT&T. Tuttavia la messa in vendita in concomitanza con le festività pasquali non ha permesso a tutti gli interessati di mettere le mani sul Lumia, ma la strategia della Nokia è sempre la stessa: i prodotti vanno lanciati di domenica. AT&T ha fatto rinnovato la fiducia in Nokia, e ha annunciato che l'accordo stretto con i finlandesi sarà superiore a qualsiasi altra partnership stretta in passato, maggiore anche di quella con Apple per il lancio dell'iPhone.

    Lumia 900 Sold-Out negli States?

    2

    notizia13:26, 1 Aprile 2012

    Lumia 900 Sold-Out negli States?

    Sarebbero bastate solo poche ore dopo aver attivato i preordini il 30 Marzo, e AT&T avrebbe già visto andare in SoldOut il nuovo Lumia 900 di Nokia. Le scorte disponibili in preordinazione, in attesa della commercializzazione effettiva che avverrà l’8 Aprile, sarebbero finite in sole 24 ore. Se tali voci venissero confermate, si tratterebbe sicuramente di un segnale confortante per la casa finlandese, che ripone moltissime aspettative nel sistema operativo di Microsoft per rialzare la testa e riconquistare quote di mercato perse nel corso degli anni.

    Nokia Lumia 900 confermato per il mercato europeo. Lanciata la beta di Skype per Windows Phone MWC 2012
    notizia10:09, 27 Febbraio 2012

    Nokia Lumia 900 confermato per il mercato europeo. Lanciata la beta di Skype per Windows Phone

    Il Nokia 900 annunciato in precedenza al CES di Las Vegas approderà in europa ovviamente perdendo il supporto LTE ed adeguandosi agli standard europei. La famiglia Lumia ha quindi un nuovo esponente di fascia alta. Lumia 900 possiede uno schermo da 4,3 pollici AMOLED il tutto in un design pressoché identico a quello del Lumia 800. Si differenzia dal Lumia 800 sia nel posizionamento dello slot microSIM che della presa microUSB. Lumia 900 è l'unico della famiglia Lumia di Nokia a presentare una fotocamera frontale da 1,3 megapixel oltre che quella posteriore da 8 megapixel. Entrambe offrono una lunghezza focale di 28 millimetri. Il telefono è alimentato da un processore Qualcomm a 1,4 GHz con 512 MB di RAM e 8 GB di memoria integrata.

    Nokia Lumia 910: versione europea del Lumia 900 con fotocamera da 12 MP
    notizia16:32, 30 Gennaio 2012

    Nokia Lumia 910: versione europea del Lumia 900 con fotocamera da 12 MP

    A quanto pare la versione europea del recentemente annunciato Lumia 900 (in occasione del CES di Las Vegas) sarà distribuito in Europa come Lumia 910 e subirà un interessante upgrade dell' hardware. Il Lumia 900 ricordiamo è dotato di processore single-core da 1,4 GHz, Ram da 512 MB, fotocamera da 8MP e connettività LTE. Per la versione europea la società finlandese ha pensato bene di dotare il nuovo prodotto di una fotocamera da 12 MP. La scelta è sicuramente strategica perché privato della connettività LTE, nel nostro continente il prodotto sarebbe risultato troppo simile al Lumia 800. Con la nuova fotocamera invece si offre maggiore distacco tra i due prodotti e offre maggiore scelta ai consumatori. Gli utenti potranno così scegliere tra il Lumia 710 con fotocamera da 5MP, l'800 con fotocamera da 8MP e il 900 con fotocamera da 12 MP.

    Nokia Lumia: oltre un milione di unità vendute
    notizia13:52, 26 Gennaio 2012

    Nokia Lumia: oltre un milione di unità vendute

    Un buon risultato arriva oggi dalla dichiarazione dei profitti dell'ultimo trimestre 2011 per Nokia e per i suoi nuovi Lumia, protagonisti dell'esclusiva Windows Phone scelta dalla compagnia in tempi recenti. Secondo i dati la linea di smartphone ha venduto da 1 a 2 milioni di unità in tutto il mondo. Non si tratta di risultati da record ma di numeri molto incoraggianti considerando che la linea non ha ancora debuttato negli Stati Uniti e che si tratta di una gamma di smartphone e di un sistema operativo relativamente nuovi. La serie Lumia uscirà tra l'altro a breve anche in Cina e America Latina, mentre per quanto riguarda i nuovi modelli sappiamo che il Lumia 900 uscirà a Marzo negli Stati Uniti e potrebbe arrivare verso Giugno in Europa. Notizie più certe si avranno sicuramente al Mobile World Congress di Barcellona a Febbraio.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Nokia Lumia 900Immagini Nokia Lumia 900Immagini Nokia Lumia 900Immagini Nokia Lumia 900Immagini Nokia Lumia 900Immagini Nokia Lumia 900Immagini Nokia Lumia 900Immagini Nokia Lumia 900Immagini Nokia Lumia 900