Nokia X

Nokia X

Produttore:
Nokia
Disponibilità:
TBA
Nokia 6 è il presunto nuovo smartphone medio gamma della lineup 2018 di HMD Global
INFORMAZIONI SCHEDA

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    Nokia: niente aggiornamento per X, XL+ ed XL
    notizia16:03, 24 Giugno 2014

    Nokia: niente aggiornamento per X, XL+ ed XL

    Microsoft ha annunciato oggi la seconda generazione di smartphone con Android, ma per coloro che posseggono i primi modelli, ovvero il Nokia X, XL ed XL+, arrivano delle brutte notizie. A quanto pare, infatti, il colosso di Redmond non ha alcuna intenzione di aggiornare il software alla versione presente sull'X2, ripetendo di fatto ciò che è successo nel momento in cui è stata effettuata la transazione da Windows Phone 7 ad 8. Nokia X Platform 2.0 è basato sulle API Android 19, che corrispondono alla versione 4.3 Jelly Bean del sistema operativo mobile di Google, ma porta con se molte novità e modifiche all'interfaccia utente, come la possibilità di avere fino a quattro righe di piastrelle nella homescreen, ma anche l'opzione che permette di spostarle e ridimensionarle. Da Microsoft però arriva la conferma che “ulteriori aggiornamenti saranno comunque rilasciati prossimamente per migliorare l'esperienza utente di questi dispositivi”, ma il motivo di tale scelta è probabile sia da ricercare nelle specifiche tecniche, che evidentemente non sono in grado di far girare al meglio il nuovo OS.

    Nokia X: un milione di pre-ordini in Cina?
    notizia12:27, 15 Marzo 2014

    Nokia X: un milione di pre-ordini in Cina?

    Nella giornata di ieri si era sparsa sul web una notizia riguardante i pre-ordini del Nokia X in Cina. Secondo alcuni siti, il cellulare presentato al Mobile World Congress dalla società acquistata da Microsoft, avrebbe fatto registrare un milione di pre-ordini nel territorio asiatico, un risultato eccezionale. Tuttavia, oggi arrivano alcune precisazioni: sembra infatti che questo numero sia stato diffuso da JD.com, un sito in cui gli utenti possono preordinare i prodotti senza alcun impegno economico. Ecco perchè il numero potrebbe anche essere inferiore in futuro. Il Nokia X però viene venduto a soli 599 Yuan, l'equivalente di 97 Dollari, ed offre caratteristiche molto interessanti oltre ad un buon comparto hardware.

    Nokia X Go!Port: Nokia dà il benvenuto a bordo a tutti gli sviluppatori Android
    notizia15:42, 7 Marzo 2014

    Nokia X Go!Port: Nokia dà il benvenuto a bordo a tutti gli sviluppatori Android

    A pochi giorni dalla presentazione della nuova gamma Nokia X al Mobile World Congress 2014, Nokia inaugura il tour di Nokia X Go!Port lo speciale bus che toccherà alcune delle più importanti città europee per incontrare sviluppatori ed esperti del mondo delle applicazioni mobile con l'obiettivo di fornire supporto a tutti coloro che sono interessati al porting delle loro apps sul Nokia Store.

    Nokia X: al via i preordini in Spagna
    notizia09:42, 28 Febbraio 2014

    Nokia X: al via i preordini in Spagna

    A poco più di tre giorni dalla presentazione ufficiale, avvenuta nel corso del Mobile World Congress di Barcellona, i nuovi dispositivi della serie X di Nokia, l'XL, l'X Plus e l'X, sono già disponibili per il preordine sulla versione iberica di Amazon. Il Nokia X+ e l'XL hanno un costo di pre-vendita di 119 e 129 Euro, mentre almeno al momento non è stato aggiunto al listino il Nokia X. Interessante notare che nella schede dei prodotti non è nemmeno presente la presunta data di consegna e le colorazioni sono piuttosto limitate: il Nokia X+ può essere acquistato in verde o nero, mentre l'XL solo verde.

    Nokia: i dispositivi della serie X non saranno disponibili negli USA, Canada, Corea e Giappone
    notizia17:08, 26 Febbraio 2014

    Nokia: i dispositivi della serie X non saranno disponibili negli USA, Canada, Corea e Giappone

    Tra i protagonisti del Mobile World Congress di Barcellona ci sono anche i nuovi dispositivi della serie X di Nokia, che sono i primi prodotti dei finlandesi a montare il sistema operativo Android. Si tratta comunque di tre smartphone di fascia bassa, che non supportano i servizi di Google, ma includono al loro interno quelli di Microsoft ed un negozio di applicazioni targato Nokia. Eppure, nonostante ciò, il produttore non ha rivelato i paesi in cui saranno disponibili i Nokia X, X Plus ed XL. Secondo alcune indiscrezioni, i cellulari dovrebbero essere disponibili in tutto il mondo, ad eccezione di Stati Uniti, Canada, Corea del Sud e Giappone. Il rumor sarebbe stato lanciato da Jussi Nevanillina, VP di Nokia, ma al momento non c'è nulla di ufficiale.

    Nokia X: il 75% delle app Android sono compatibili

    3

    notizia11:03, 25 Febbraio 2014

    Nokia X: il 75% delle app Android sono compatibili

    Dopo il termine della presentazione ufficiale della nuova serie X, Nokia ha subito messo a disposizione degli sviluppatori il Nokia X Platform SDK, che permette di creare applicazioni per questa nuova piattaforma. Tuttavia, è stato annunciato che, attualmente, il 75% delle app disponibili per Android sono perfettamente compatibili con i Nokia X, ed il restante 25% non lo è in quanto dipendenti dai servizi di Google, dalle notifiche push e dai pagamenti in-app. Il lavoro dovrà quindi essere effettuato proprio su questa percentuale risicata, anche se i finlandesi hanno rivelato che in "circa otto ore" gli sviluppatori dovrebbero essere in grado di completare il processo di porting.

    Nokia X: la tastiera SwiftKey è scaricabile gratuitamente MWC 2014
    notizia11:50, 24 Febbraio 2014

    Nokia X: la tastiera SwiftKey è scaricabile gratuitamente

    Per chi ancora non ci credesse, Nokia è ufficialmente approdata nell'universo Android, anche se parzialmente. I dispositivi Nokia X infatti, sono stati ideati pensando alla flessibilità di Android e ai servizi di Microsoft e con queste "armi" minacciano di lasciare un'impronta sul mercato mobile low-cost. C'è però una perla che la compagnia finlandese ha voluto regalare a chi ripone la propria fiducia su questi nuovi dispositivi, la tastiera SwiftKey, la migliore disponibile su piattaforma Android e sviluppata da terze parti.

    Annunciati i Nokia X, X+ ed XL: ecco i primi smartphone Android dei finlandesi MWC 2014

    10

    notizia08:57, 24 Febbraio 2014

    Annunciati i Nokia X, X+ ed XL: ecco i primi smartphone Android dei finlandesi

    Nel corso della conferenza che si sta tenendo in queste ore a Barcellona, l'amministratore delegato di Nokia, Stephen Elop, ha annunciato i primi smartphone Android della società: il Nokia X ed il Nokia X+. Si tratta di due dispositivi di fascia bassa, entrambi dotati di display da 4 pollici che, nonostante abbiano al loro interno il sistema operativo mobile di Google, non integrano alcun servizio del colosso dei motori di ricerca. Come detto da Elop, infatti, "Nokia X porta il cloud di Microsoft, non di Google", ed è in grado sdi sfruttare HERE Maps, Outlook.com, Microsoft OneDrive, e Skype. Ma a sorpresa è stato rivelato anche un terzo smartphone, denominato Nokia XL. Questo si distingue dagli altri due in quanto è dotato di un display da 5 pollici IPS, ed è anche in grado di supportare schede SD per incrementare lo spazio di archiviazione. Elop ha inoltre reso noto che la sua società sta per mettere a disposizione degli sviluppatori tutte le API necessarie per portare le loro applicazioni sullo store dedicato. 

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Nokia XImmagini Nokia XImmagini Nokia XImmagini Nokia X