Samsung Galaxy Alpha

Samsung Galaxy Alpha

Produttore:
Samsung
Disponibilità:
Settembre 2014
Prezzo:
599€
Chiacchierato e rumoreggiato per tanto tempo, il Samsung Galaxy Alpha di Samsung è stato ufficialmente annunciato dalla società coreana il 13 Agosto 2014. Si tratta di un dispositivo che andrà a fare concorrenza diretta all'iPhone 6, e che fa della scocca in alluminio il suo punto forte.

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    Samsung pronta a interrompere la produzione della serie Alpha per dedicarsi a telefoni più economici
    notizia10:40, 29 Dicembre 2014

    Samsung pronta a interrompere la produzione della serie Alpha per dedicarsi a telefoni più economici

    La serie degli smartphone Galaxy Alpha di Samsung è sicuramente una delle più apprezzate del mercato, soprattutto dal punto di vista estetico. Tuttavia dopo pochi mesi dal lancio commerciale, i telefoni di questa serie sembrano dover essere rimpiazzati dal Galaxy A5, vero e proprio modello di fascia media e molto più economico. A riportare la notizia è il portale ET News. L’A5 è un’evoluzione della serie Alpha, senza dubbio, e propone allo stesso modo interessanti feature estetiche. Tuttavia le specifiche tecniche di alto livello hanno lasciato il posto a quelle di fascia media, portando il prezzo a raggiungere i 360 dollari (ricordiamo che il Galaxy A5 è già in vendita in Cina).

    Samsung prende in giro l'iPhone 6 nel nuovo spot del Galaxy Alpha
    notizia10:19, 26 Settembre 2014

    Samsung prende in giro l'iPhone 6 nel nuovo spot del Galaxy Alpha

    Sulla scia degli altri produttori, anche Samsung sta utilizzando il caso Bend Gate per promuovere i propri dispositivi e, soprattutto, prendere in giro Apple ed i problemi riscontrati nell'iPhone 6 ed iPhone 6 Plus, che a quanto pare si piegherebbero troppo facilmente. Il colosso di Cupertino ha risposto alle critiche dicendo che con un utilizzo normale del dispositivo il problema non dovrebbe comparire, ecco perchè ha sconsigliato di metterlo nelle tasche dei jeans.

    Samsung rivela il processo produttivo del Galaxy Alpha
    notizia16:36, 22 Agosto 2014

    Samsung rivela il processo produttivo del Galaxy Alpha

    Samsung ha svelato da pochi giorni il suo primo dispositivo interamente metallico appartenente alla serie Galaxy e sembra molto orgoglioso di ciò. Il colosso coreano sa benissimo che gli utenti aspettavano da tempo un dispositivo con tali caratteristiche estetiche e ha fatto il “minimo indispensabile” per accontentarli, visto che a livello di specifiche tecniche c’è molto di meglio. Tuttavia il processo produttivo sembra molto complesso e Samsung ha voluto descriverlo tramite una serie di foto, visto che al momento della presentazione nessun filmato esplicativo era stato diffuso. Grazie alla struttura in metallo il Galaxy Alpha surclassa tutti gli altri dispositivi Samsung in termini di resistenza ai test di caduta e qualità.

    Samsung Galaxy Alpha

    3

    anteprima 13:22,18 Agosto 2014

    Samsung Galaxy Alpha

    Alla fine, il momento tanto atteso è finalmente giunto. Dopo settimane di voci incontrollate e di supposizioni, il primo smartphone “metallico” prodotto da Samsung ha f...

    Samsung: svelati i dettagli del chip octa-core Exynos 5430 montato sul Galaxy Alpha
    notizia09:13, 14 Agosto 2014

    Samsung: svelati i dettagli del chip octa-core Exynos 5430 montato sul Galaxy Alpha

    Samsung ha ufficializzato il Galaxy Alpha ieri e, oltre ad essere il primo smartphone completamente in metallo del produttore coreano, tale dispositivo è il primo a montare il chip octa-core Exynos 5430. Poche ore fa Samsung ha rilasciato diversi dettagli sul suo nuovo processore mobile. Come nelle attese, l’Exynos 5430 è un chip octa-core con quattro core Cortex-A15 da 1.8 GHz e quattro core Cortex-A7 da 1.3 GHz. Il chip grafico è un Mali T628MP6. Tale SoC però, si differenzia da quelli utilizzati in passato soprattutto per il processo da 20nm con cui viene realizzato. Ciò consente un minor dispendio di energia, circa il 25%, rispetto a quelli realizzati con processo a 28nm, pur mantenendo le medesime prestazioni.

    Samsung Galaxy Alpha: rivelato il prezzo
    notizia11:17, 13 Agosto 2014

    Samsung Galaxy Alpha: rivelato il prezzo

    Arriva un'altra novità dal fronte Galaxy Alpha, il nuovo smartphone di Samsung presentato oggi dal produttore asiatico. La società coreana ha da poco rivelato il prezzo ufficiale del cellulare, che arriverà il prossimo mese di Settembre in 150 paesi al costo di 599 Euro, un prezzo che lo colloca nella fascia alta del mercato.

    Samsung Galaxy Alpha: rilasciato il primo video ufficiale
    notizia10:54, 13 Agosto 2014

    Samsung Galaxy Alpha: rilasciato il primo video ufficiale

    Dopo l'annuncio di qualche minuto fa, Samsung ha rilasciato il primo video ufficiale del Galaxy Alpha, il nuovo dispositivo dei coreani con scocca in alluminio e design ultra sottile, un aspetto su cui il produttore ha posto più volte l'accento nel comunicato: i soli 6,7 millimetri di spessore lo rendono il dispositivo meno spesso della gamma.

    Samsung annuncia ufficialmente il Galaxy Alpha
    notizia10:35, 13 Agosto 2014

    Samsung annuncia ufficialmente il Galaxy Alpha

    Dopo settimane di indiscrezioni, voci, e presunte foto leaks, Samsung ha finalmente annunciato il Galaxy Alpha, il nuovo smartphone della società coreana realizzato con scocca in alluminio e che si andrà a contrapporre in maniera diretta all'iPhone 6 di Apple, che il colosso di Cupertino dovrebbe svelare a Settembre. La scheda tecnica ufficiale rivelata dalla società asiatica conferma quasi totalmente i rumor degli scorsi giorni.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Samsung Galaxy AlphaImmagini Samsung Galaxy AlphaImmagini Samsung Galaxy AlphaImmagini Samsung Galaxy AlphaImmagini Samsung Galaxy AlphaImmagini Samsung Galaxy AlphaImmagini Samsung Galaxy AlphaImmagini Samsung Galaxy AlphaImmagini Samsung Galaxy AlphaImmagini Samsung Galaxy AlphaImmagini Samsung Galaxy Alpha