Samsung Galaxy S

Samsung Galaxy S

Produttore:
Samsung
Prezzo:
549 €
Smartphone Samsung con Android 2.1 (con interfaccia Touchwiz 3.0), display 4" Super AMOLED con risoluzione 480x800, processore 1GHz, 512MB di RAM, fotocamera da 5 megapixel in grado di registrare video in HD a 720p.
INFORMAZIONI SCHEDA

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    Niente Ice Cream Sandwich per Galaxy S e Galaxy Tab

    6

    notizia12:38, 23 Dicembre 2011

    Niente Ice Cream Sandwich per Galaxy S e Galaxy Tab

    In una nota molto deludente per gli utenti che si aspettavano a breve un aggiornamento alla quarta versione di Android, Samsung ha annunciato che il popolare Galaxy S, con 10 milioni di unità vendute solo l'anno scorso, e il Galaxy Tab da 7" non riceveranno alcun aggiornamento ad Ice Cream Sandwich. Il motivo risiederebbe nella RAM e nella ROM troppo limitate per ospitare TouchWiz e altre funzioni proprie del nuovo sistema operativo. La cosa potrebbe sembrare strana dal momento che il Nexus S, passato ad Ice Cream Sandwich proprio in questo periodo, ha esattamente lo stesso hardware, ma Samsung giustifica questa scelta dicendo che il Galaxy S non si limita a far girare una versione base di Android ma ha anche tutta una serie di funzioni extra come TouchWiz, i servizi del carrier, il software di videochiamata e in alcuni mercati anche la TV mobile. Anche il Galaxy Tab 7.7 soffrirebbe degli stessi problemi, in particolare l'impossibilità di far girare anche TouchWiz.

    Samsung Galaxy S, trapelato Android 2.3.4 Gingerbread

    13

    notizia15:24, 10 Giugno 2011

    Samsung Galaxy S, trapelato Android 2.3.4 Gingerbread

    Nonostante Samsung non abbia ancora iniziato il roll out in alcuni paesi, tra cui il nostro, di Android 2.3.3 Gingerbread per Galaxy S, ha rilasciato la prima ROM ufficiosa basata sulla versione 2.3.4 Gingerbread (XXJVP). La notizia arriva dal forum XDA, dove alcuni utenti hanno provato questa nuova ROM. I commenti sono sicuramente positivi, soprattutto perché il Galaxy S non presenta alcun rallentamento; il fenomeno del "battery drain" inoltre, sembra sia stato finalmente risolto, ma per averne la conferma è necessario attendere. Infine una nota per gli amanti dei benchmark: con Quadrant si raggiungono oltre 1500 punti. Per scaricare la ROM potete visitare il sito samfirmware.com.

    Samsung Italia: Gingerbread per Galaxy S a giugno

    11

    notizia20:53, 29 Aprile 2011

    Samsung Italia: Gingerbread per Galaxy S a giugno

    Samsung Italia, attraverso un messaggio postato su Facebook, fa sapere a tutti gli utenti che l'aggiornamento ad Android 2.3.3 Gingerbread per Galaxy S verrà rilasciato entro la prima metà di giugno. Inizialmente l'arrivo di Gingerbread era previsto entro la fine di questo mese, ma, a quanto sembra, Samsung è stata costretta a posticipare il suo rilascio. Probabilmente il motivo di questo ritardo risiede nella recente scoperta, da parte di Google, di alcuni bug. Samsung Italia precisa comunque che l'obiettivo è quello di rendere disponibile Gingerbread il prima possibile, e che comunicherà tempestivamente l'inizio del roll out.

    Samsung Galaxy S: ritardi per l'update a Android Gingerbread
    notizia19.11, 19 Aprile 2011

    Samsung Galaxy S: ritardi per l'update a Android Gingerbread

    Brutte notizie. L'attesissimo aggiornamento a Android Gingerbread del Samsung Galaxy S, finalmente confermato giusto qualche giorno fa, ha subito uno stop inatteso. Secondo recenti dichiarazioni la procedura sarebbe stata interrotta in seguito ad alcuni bug riscontrati dopo il rilascio. Al momento non si conoscono ulteriori dettagli. Vi terremo sicuramente aggiornati.

    Samsung Galaxy S, iniziato il rilascio di Android 2.3.3 Gingerbread

    15

    notizia12.00, 16 Aprile 2011

    Samsung Galaxy S, iniziato il rilascio di Android 2.3.3 Gingerbread

    Secondo quanto riportato da SamFirmware su Twitter e da alcuni utenti sul forum di XDA-Developers, Samsung ha iniziato a distribuire la versione 2.3.3 Gingerbread di Android per lo smartphone Galaxy S. L'aggiornamento, che come sempre avverrà attraverso il programma per PC Kies, sembra sia disponibile, almeno per il momento, solo per i terminali Europa. Per quanto riguarda perciò le versioni italiane (sia brand, sia no brand) sarà necessario portare ancora un po' di pazienza, probabilmente l'aggiornamento verrà rilasciato entro la fine del mese.

    Samsung Galaxy S: 3UK conferma l'aggiornamento a Gingerbread
    notizia12.37, 7 Aprile 2011

    Samsung Galaxy S: 3UK conferma l'aggiornamento a Gingerbread

    Samsung aveva annunciato qualche mese fa che il proprio Galaxy S avrebbe ricevuto l'aggiornamento ad Android Gingerbread a fine Marzo senza specificare alcuna data. Siamo giunti ad Aprile ma dell'update nessuna traccia. In queste ore però qualcosa si è mosso. Il carrier 3UK ha twitterato infatti che Gingerbread arriverà nell'arco di un paio di settimane (almeno per gli smartphone UK). Anche se la notizia non è stato confermata da Samsung si crede che l'annuncio sia veritiero in quanto 3UK non avrebbe alcun motivo di mentire a riguardo. Speriamo che l'update si estenda, come giusto, ai terminali di tutto il mondo.

    Samsung Galaxy S, in arrivo Gingerbread

    10

    notizia21.44, 25 Febbraio 2011

    Samsung Galaxy S, in arrivo Gingerbread

    Samsung, in un evento tenutosi a Francoforte, sembra abbia confermato che il Galaxy S riceverà, nel mese di marzo, l'aggiornamento ad Android 2.3 Gingerbread. La notizia, che è stata postata su diversi siti tra i quali samfirmware.com, è stata rivelata attraverso Twitter da uno dei partecipanti a questo evento. Non è chiaro quali saranno i primi paesi a ricevere questo aggiornamento, possiamo però escludere l'Italia poiché, nella giornata di oggi, Samsung Italia ha comunicato su Facebook che il Galaxy S riceverà, entro il 10 marzo, Android 2.2.1 Froyo. Non resta che attendere nuove informazioni sull'aggiornamento a Gingerbread.

    Android 2.2.1 Froyo in arrivo su Galaxy S
    notizia17.49, 19 Gennaio 2011

    Android 2.2.1 Froyo in arrivo su Galaxy S

    Da qualche settimana Samsung ha rilasciato in UK l'aggiornamento ad Android 2.2.1 Froyo per Galaxy S e, proprio in questi giorni, ha iniziato (finalmente) il roll out anche in altri paesi europei. L'aggiornamento, almeno per il momento, non è disponibile nel nostro paese, anche se, secondo le ultime indiscrezioni, potrebbe essere rilasciato entro la fine di questo mese. Per aggiornare il Galaxy S a questa nuova versione sarà necessario utilizzare, proprio come per la versione 2.2 Froyo, il programma per PC Kies sviluppato da Samsung. Non resta che aspettare.

    Il 13 Febbraio scopriremo il Samsung Galaxy S 2
    notizia10.17, 19 Gennaio 2011

    Il 13 Febbraio scopriremo il Samsung Galaxy S 2

    Samsung ha confermato che presenterà ufficialmente il successore del Galaxy S in occasione del Mobile World Congress di Barcellona, il prossimo mese di Febbraio. Il Galaxy S2 sarà mostrato il 13 Febbraio in un evento che anticiperà di un giorno l'apertura del congresso. Al momento sappiamo che il terminale avrà Android Gingerbread, un processore dual-core e un display Super AMOLED. Inoltre in quell'occasione la compagnia svelerà anche i piani per la nuova linea dei Galaxy Tab. Un evento imperdibile quindi, che Everyeye non mancherà di seguire per offrirvi tutte le novità che Samsung ha in serbo per noi.

    notizia20.36, 12 Gennaio 2011

    Il successore del Galaxy S confermato dal presidente Samsung

    JK Shin, presidente di Samsung Mobile, ha confermato che al Mobile World Congress di Febbraio a Barcellona avremo il piacere di scoprire il successore ufficiale del Samusung Galaxy S: il terminale avrà Android Gingerbread, un processore dual-core e un display Super AMOLED. Shin aggiunge che in quell'occasione saranno svelati anche i piani per la linea Galaxy Tab.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Samsung Galaxy SImmagini Samsung Galaxy S