Se gli ultimi mesi del 2017 sono stati caratterizzati dall'uscita di iPhone X, l'inizio del 2018 è stato tutto coreano con i nuovi Samsung Galaxy S9 e S9+. La compagnia ha migliorato non solo la potenza generale dei dispositivi, ha pensato soprattutto a un comparto fotografico d'eccellenza, installando addirittura due moduli con diaframma variabile sulla variante +. Piccole migliorie anche per il sistema di sblocco facciale, ancora non all'altezza del FaceID di Apple ma comunque efficace, a fronte di un design che - dettaglio più dettaglio meno - ha confermato le splendide linee di Galaxy S8 e S8+, che all'epoca dell'uscita hanno rappresentato davvero una svolta nel settore. Se Cupertino ha pensato alle Animoji, Samsung ha risposto con My Emoji, un innovativo sistema che grazie alla fotocamera frontale riesce a ricreare una versione digitale e cartoonesca di noi. In pratica diventare una emoji non è mai stato così facile, con tanto di espressioni facciali e labbra che si muovono. Samsung ha curato all'estremo anche il comparto audio, che ora offre altoparlanti stereo con tecnologia AKG e un suono avvolgente Dolby Atmos, per un audio cristallino anche in mobilità. Occhio di riguardo alla personalizzazione, con tre colorazioni disponibili all'uscita e una marea di accessori originali di qualità.
Nel corso di marzo 2022 gli utenti possessori di Samsung Galaxy S9 hanno ricevuto un aggiornamento a sorpresa a ben quattro anni dal lancio, contenente alcune migliorie lato sicurezza, bug fix e la patch del mese. Tuttavia, a quanto pare è destinato a essere l’ultimo update di sempre per la serie di smartphone.
Mentre occupiamo il tempo con la recensione di Samsung Galaxy S22 Ultra e seguiamo il flusso degli ultimi annunci del colosso sudcoreano, i tecnici di quest’ultimo hanno deciso di lanciare a sorpresa un aggiornamento per Samsung Galaxy S9, gamma di smartphone di ormai quattro anni fa che sembrerebbe non essere stata affatto dimenticata.
Samsung Galaxy S9, il top di gamma dello scorso anno della società sudcoreana, è ancora oggi uno degli smartphone più validi presenti sul mercato. Ebbene, l'operatore telefonico Wind ha appena lanciato un'interessante promozione che, a conti fatti, vi permette di portarvi a casa il succitato flagship a circa 170 euro.
Tempo di regali natalizi in casa Samsung: la società sudcoreana ha finalmente rilasciato (anche in Italia) la versione stabile dell'aggiornamento ad Android Pie per i suoi smartphone Galaxy S9 e Galaxy S9+.
"Congratulazioni, sei uno dei 100 utenti che abbiamo selezionato per provare a vincere un Samsung Galaxy S9 uno o una". E' questo il messaggio che in molti hanno visto comparire su diversi siti web mentre navigavano dai propri smartphone su vari siti.
Samsung la scorsa notte ha annunciato i guadagni trimestrali, che hanno certificato un utile operativo di 14,87 miliardi di won su vendite per 58,4 trilioni di won. Le entrate, nello specifico, sono diminuite del 4 per cento su base annua, ma ciò che fa discutere sono i dati del Galaxy S9.
Unieuro rinnova la promozione Specials, valida da oggi fino al prossimo 15 luglio, che sconta di 250 euro lo smartphone Samsung Galaxy S9 Plus, anche nella versione con 256GB di memoria interna.
Se desideravate mettere le mani sull'ultimo top di gamma di Samsung della serie Galaxy ma aspettavate un corposo calo di prezzo, quella che vi segnaliamo oggi potrebbe essere l'occasione giusta per acquistarlo: Amazon infatti vende il Galaxy S9 Plus in versione italiana a 666 Euro, con uno sconto del 33% che vi farà risparmiare 333€.
Per i fan di Samsung che dispongono migliaia di dollari in attesa di essere spesi, gli ultimi flagship dell'azienda sono ora disponibili in diverse varianti in oro a 24 carati, in platino e in oro rosa a 18 carati. Potete ammirarle nell'immagine qui sopra.
Nuovo spot per Samsung, nuova frecciatina ad Apple ed ai suoi iPhone. Il produttore di smartphone coreano ci ha abituato negli anni alle prese i giro ai danni dell'azienda di Cupertino, e questo nuovo corto non fa eccezione: nel mirino finiscono ora la riduzione delle prestazioni dei vecchi iPhone ed il notch.