Samsung Gear Fit

Samsung Gear Fit

INFORMAZIONI SCHEDA
    Samsung Gear Fit 2: confermate tutte le caratteristiche
    notizia16:53, 31 Maggio 2016

    Samsung Gear Fit 2: confermate tutte le caratteristiche

    Dopo avervi segnalato, la scorsa settimana, le foto trapelate in rete di quella che sarà la seconda versione del Samsung Gear Fit, oggi riportiamo quelle che dovrebbero essere le specifiche tecniche del prossimo wearable della casa coreana.

    Gear Fit 2 si mostra in una nuova fotografia trapelata online
    notizia15:10, 23 Maggio 2016

    Gear Fit 2 si mostra in una nuova fotografia trapelata online

    E' da tempo che sul web si parla del Gear Fit 2, la prossima generazione di dispositivi indossabili di Samsung, che più volte è trapelato online senza però mai vedere la luce. Oggi, in alcune immagini promozionali il fitness tracker è tornato a farsi vedere.

    Samsung Gear Fit, Altroconsumo lo boccia su tutti i fronti
    notizia15:16, 21 Luglio 2014

    Samsung Gear Fit, Altroconsumo lo boccia su tutti i fronti

    Il mercato degli smartphone e dei braccialetti per il fitness è ancora giovane e in questi mesi le aziende produttrici non fanno altro che proporre al pubblico prodotti basati su idee ancora acerbe, nell'attesa che la tecnologia migliori e che arrivi qualche idea davvero valida. Il Samsung Gear Fit è un prodotto ibrido, a metà strada tra braccialetto per il fitness e smartwatch e, almeno per quel che riguarda il design sembra aver fatto centro. Tuttavia l'associazione Altroconsumo, che si preoccupa di tutelare i compratori italiani, ha bocciato su tutti i fronti il Gear Fit, giudicandolo "costoso e di dubbia utilità".

    Samsung: registrato il marchio “Gear Store”
    notizia12:34, 23 Giugno 2014

    Samsung: registrato il marchio “Gear Store”

    Anche le applicazioni per i dispositivi indossabili Samsung avranno un proprio store. Sembra essere questa l’intenzione del colosso coreano che ha registrato il marchio “Gear Store” solo pochi giorni fa. La volontà di creare uno store dedicato ai propri dispositivi Gear, presenti e futuri, testimonia la convinzione degli asiatici di voler investire molto sul mercato degli smartwatch, occhiali tech e wearable in generale. Lo sviluppo di un progetto del genere sarebbe motivato anche dal fatto che Samsung non può appoggiarsi sul Play Store di Google visto che i nuovi dispositivi Gear montano il sistema operativo Tizen. Un’occasione in più per gli sviluppatori per monetizzare su app su cui hanno già lavorato in passato, magari per sistema operativo Android. Rimane da vedere se Samsung spingerà, a suon di moneta sonante, i developer a lavorare per questa piattaforma o si limiterà alla vendita di hardware senza supportare al meglio il lato software.

    Gear Fit: già finite le prime scorte?
    notizia16:09, 22 Aprile 2014

    Gear Fit: già finite le prime scorte?

    Il mercato dei dispositivi indossabili è ancora piuttosto giovane, ed infatti le varie società stanno puntando fortemente sul settore. Tra queste c'è anche Samsung, che oltre al nuovo Gear 2 ha presentato anche il nuovo Gear Fit, un dispositivo con display curvo da 1,84 pollici Super AMOLED e risoluzione di 432x128 pixel e batteria in grado di durare dai 3 ad i 5 giorni. Le varie caratteristiche tecniche, a quanto pare, hanno convinto gli utenti tanto che secondo il sito coreano MK alcune fonti anonime avrebbero affermato che il primo lotto, formato da circa 250.000 pezzi, sarebbe andato sold out in poco più di dieci giorni, con 25.000 unità vendute nella sola Corea del Sud. Il costo relativamente basso (199 Euro) ed il fatto che si tratta di un ibrido tra SmartWatch e SmartBand, a quanto pare hanno spinto i consumatori a portarlo a casa.  

    Samsung: Gear 2 e Gear Fit sono costosi da riparare e sostituire
    notizia10:29, 22 Aprile 2014

    Samsung: Gear 2 e Gear Fit sono costosi da riparare e sostituire

    Qualche giorno fa iFixit ha pubblicato sulle proprie pagine un rapporto riguardante il tasso di riparabilità dei nuovo smartwatch di Samsung: il Gear 2 ed il Gear Fit. Nella relazione si leggeva che i dispositivi indossabili sono abbastanza facili da riparare, ma secondo quanto riferito da ZDNet Korea gli utenti dovranno sborsare un bel po' di soldi per la sostituzione o riparazione. Il rapporto suggerisce che per portare a casa un Gear Fit o Gear 2 riparato bisognerà pagare tra i 240 ed i 170 Dollari, un prezzo decisamente alto se si conta il costo iniziale. Il tutto è da imputare al fatto che vi è poca disponibilità di pezzo di ricambio, in particolare di display, che è incollato al corpo come nel Galaxy S5.