Scienza

Scienza
Per scienza si intende un sistema di conoscenze ottenute attraverso un'attività di ricerca prevalentemente organizzata e con procedimenti metodici e rigorosi, allo scopo di giungere ad una descrizione, verosimile, oggettiva e con carattere predittivo, della realtà e delle leggi che regolano l'occorrenza dei fenomeni.

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    Insetti da mangiare: l'Unione Europea approva le 'tarme della farina' per il consumo

    31

    notizia 13:51, 15 Gennaio 2021

    Insetti da mangiare: l'Unione Europea approva le "tarme della farina" per il consumo

    L'Unione Europea ha recentemente approvato le tarme della farina come un alimento "sicuro per il consumo umano" e a quanto pare potrebbero presto diventare disponibili per l'acquisto nei supermercati. Questa è la prima volta che gli insetti hanno ricevuto tale approvazione, e in futuro ne verranno accettati molti altri.

    Queste celle solari trasparenti promettono di essere rivoluzionarie
    notizia 16:43, 14 Gennaio 2021

    Queste celle solari trasparenti promettono di essere rivoluzionarie

    Il solare è senza alcun dubbio la fonte di energia più affidabile e abbondante sulla Terra (nonché la più economica), e i ricercatori di tutto il mondo stanno escogitando nuovi modi per raccoglierla e sfruttarla. Così, un team di esperti ha creato delle celle solari trasparenti da integrare in futuro in finestre, edifici e persino nei telefoni.

    Un aereo con propulsione nucleare potrebbe esplorare l'atmosfera di Giove
    notizia 12:20, 13 Gennaio 2021

    Un aereo con propulsione nucleare potrebbe esplorare l'atmosfera di Giove

    Esplorare mondi lontani? È sicuramente un'idea molto intrigante, ma prima è meglio conoscere per bene il nostro "quartiere galattico", un luogo che può essere considerato davvero unico. Per questo motivo, un team di ricercatori dell'Università di Sofia, in Bulgaria, ha ipotizzato un aereo a propulsione nucleare per l'esplorazione di Giove.

    Un vulcano dormiente si è appena svegliato nei Caraibi dopo più di 40 anni

    2

    notizia 12:17, 8 Gennaio 2021

    Un vulcano dormiente si è appena svegliato nei Caraibi dopo più di 40 anni

    "La Grande Soufrière" è uno stratovulcano che si trova nell'isola di Guadalupa. Per molti anni il vulcano è rimasto inattivo... fino alla scorsa settimana, quando ha iniziato ad eruttare cenere. L'evento ha portato a far emanare avvisi, da parte delle autorità del paese, di una possibile evacuazione.

    Alcuni scienziati hanno intenzione di dare 'psichedelici virtuali' alle reti neurali

    1

    notizia 13:29, 7 Gennaio 2021

    Alcuni scienziati hanno intenzione di dare "psichedelici virtuali" alle reti neurali

    Un team di scienziati ha intenzione di attuare un piano insolito per capire come facciano le droghe psichedeliche a influenzare il nostro cervello: fornire versioni virtuali di queste sostanze alle reti neurali e vedere cosa succede. Sicuramente un esperimento particolare, ma che potrebbe avere risvolti interessanti.

    Una spiegazione semplice e immediata sull'esistenza dei Déjà Vu

    3

    notizia 15:31, 1 Gennaio 2021

    Una spiegazione semplice e immediata sull'esistenza dei Déjà Vu

    Senza alcun dubbio un "Déjà Vu" è qualcosa di incredibilmente strano e inquietante: la sensazione di aver già vissuto o visto una determinata azione o scena. Le spiegazioni su questo fenomeno sono tantissime, dal sempre presente paranormale a teorie più caute e ragionate guidate dalla spiegazione scientifica.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini ScienzaImmagini ScienzaImmagini ScienzaImmagini ScienzaImmagini ScienzaImmagini ScienzaImmagini ScienzaImmagini ScienzaImmagini ScienzaImmagini ScienzaImmagini ScienzaImmagini ScienzaImmagini ScienzaImmagini ScienzaImmagini Scienza