Scienza

Per scienza si intende un sistema di conoscenze ottenute attraverso un'attività di ricerca prevalentemente organizzata e con procedimenti metodici e rigorosi, allo scopo di giungere ad una descrizione, verosimile, oggettiva e con carattere predittivo, della realtà e delle leggi che regolano l'occorrenza dei fenomeni.
    Scoperta una nuova specie di dinosauro in Argentina

notizia18:25, 3 Novembre 2018

Scoperta una nuova specie di dinosauro in Argentina

l'Università Nazionale de La Matanza, nella periferia di Buenos Aires, ha annunciato che una squadra di paleontologi spagnoli ed argentini ha scoperto i resti di un dinosauro vissuto 110 milioni di anni fa. E' appartenente alla famiglia dei Sauropodi. Nell'immagine in calce, sono immortalate le operazioni di recupero dei resti.

Ricercatori sempre più vicini nel produrre carburante dall'idrogeno
    notizia19:23, 29 Ottobre 2018

Ricercatori sempre più vicini nel produrre carburante dall'idrogeno

Stando a quando descritto in un nuovo articolo pubblicato su Nature Communications, i ricercatori del Ben-Gurion University of the Negev e del Technion Israel Institute of Technology hanno scoperto un metodo per avviare il meccanismo chimico che consentirà lo sviluppo di un nuovo e più efficiente processo fotochimico per la produzione di idrogeno a partire dall'acqua.

Articoli

INDICE ARTICOLI

Video

INDICE VIDEO

Ecco come potrebbero essere gli umani tra 10.000 anni

video09:53, 29 Ottobre 2018

Ecco come potrebbero essere gli umani tra 10.000 anni

Interessante video pubblicato sul canale di divulgazione scientifica AsapSCIENCE, che affronta una delle tematiche più curiose ed affascinanti per gli appassionati di scienza: il futuro degli esseri umani. I ragazzi affrontano infatti alcune delle scoperte scientifiche più eccitanti per proiettarle verso il futuro.

Una nuova terapia per il cancro al seno triplo negativo sembra funzionare
    video19:49, 21 Ottobre 2018

Una nuova terapia per il cancro al seno triplo negativo sembra funzionare

Una nuova ricerca condotta dalla Queen Mary University di Londra e dall'ospedale di St Bartholomew è riuscita a dimostrare che tramite una combinazione di immunoterapia e chemioterapia il sistema immunitario del corpo può essere regolato per attaccare il cancro al seno triplo negativo, estendendo le aspettative di vita fino a dieci mesi.

Immagini