Seagate

Seagate

Seagate Technology è una società californiana, secondo produttore di hard disk al mondo.
INFORMAZIONI SCHEDA

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    Seagate mostra l’SSD PCIe più veloce di sempre
    notizia17:13, 9 Marzo 2016

    Seagate mostra l’SSD PCIe più veloce di sempre

    Seagate ha mostrato un SSD con interfaccia PCIe che si candida ad essere il “più veloce mai creato”. Le linee PCI Express sono ben sedici e forniscono una larghezza di banda pari ai 10 GB/s, che è di 4 GB/s migliore del più rapido concorrente sul mercato.

    Seagate mostra il primo SSD da 1TB/s
    notizia15:39, 5 Dicembre 2015

    Seagate mostra il primo SSD da 1TB/s

    Una collaborazione fra Seagate Technology e Newisys ha prodotto “l’architettura per memorie flash più veloce di tutta l’industria”. Una combinazione degli SSD SAS di Seagate e i moduli server di Newisys ha permesso di raggiungere una velocità di I/O di 1TB/s con uno storage da addirittura 5PB.

    Gli SSD non avranno mai il costo per gigabyte degli HDD, secondo Seagate
    notizia16:01, 13 Settembre 2015

    Gli SSD non avranno mai il costo per gigabyte degli HDD, secondo Seagate

    Secondo Seagate, non importa quanto economiche diventeranno le memorie NAND flash ne prossimi anni, perché non saranno mai in grado di raggiungere il costo per gigabyte dei dischi magnetici che troviamo nei classici hard disk - anche poiché il prezzo degli HDD dovrebbe scendere ancor di più in futuro.

    Gli HDD HAMR di Seagate raggiungeranno capacità di 100TB nel 2025
    notizia12:14, 24 Agosto 2015

    Gli HDD HAMR di Seagate raggiungeranno capacità di 100TB nel 2025

    Seagate ha alcuni piani per costruire il primo hard disk HAMR (Heat-Assisted Magnetic Recording) entro la fine del prossimo anno. Le capacità iniziali saranno mediocri - con un massimo di 4GB - per effettuare i test della nuova tecnologia. Comunque, il CEO di Seagate, Jan-Ulrich Thiele si aspetta che grazie a quest'ultima gli hard disk raggiungeranno enormi volumi di 100TB.

    notizia12:25, 22 Dicembre 2005

    Seagate e Maxtor insieme

    In ambito di case produttrici di hard disk, questo è stato un anno molto positivo per la Seagate, mentre è stato l'opposto per la Maxtor. Quest'ultima, in deficit economico, è stata costretta a decidere di fondersi con la prima. La Maxtor così, perderà quasi totalmente il controllo sull'attività, ma siamo sicuri che da quest'alleanza, saranno prodotti hard disk sempre migliori.