Sony Ericsson Xperia Play

Sony Ericsson Xperia Play

Produttore:
Sony Ericsson
Prezzo:
599€
L'Xperia Play di Sony Ericsson è un dispositivo che vorrebbe offrire al consumatore l’immersione del videogioco unita all’utilità di uno smartphone.

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    Sony cambia idea: Android ICS per Xperia Play?
    notizia20:36, 19 Giugno 2012

    Sony cambia idea: Android ICS per Xperia Play?

    Sony ha quasi completato il rilascio degli aggiornamenti ad Android ICS per la gamma di smartphone Xperia 2011. Ribadiamo quasi, poiché a non aver ricevuto questo importante up date c'è Xperia Play. Tra i motivi di tale scelta, l'impossibilità di garantire ottimale esperienza e stabilità con i giochi PlayStation. Infatti, Ice Cream Sandwich richiede maggiori risorse rispetto ad Android 2.3 Gingerbread, risorse che verrebbero destinate all'OS piuttosto che all'esecuzione dei videogames. Nonostante ciò, sembra proprio che il rinnovato firmware per lo smartphone sia stato approvato e certificato dal PTCRB (Type Certification Review Board). Sony, quindi, potrebbe aver cambiato idea o per lo meno sta rivalutando il rilascio di ICS per il suo Xperia Play.

    Xperia Play: niente Android 4.0

    25

    notizia20:33, 25 Maggio 2012

    Xperia Play: niente Android 4.0

    Se fino a ieri l'aggiornamento ad Android Ice Cream Sandwich per Xperia Play sembrava non essere del tutto certo, arriva oggi la conferma che il primo smartphone Playstation Certified dovrà accontentarsi di Android 2.3 Gingerbread. La notizia viene divulgata sul blog ufficiale di Sony contestualmente all'annuncio che a partire dalla prossima settimana Xperia arc, Xperia neo, Xperia mini, Xperia mini pro, Xperia pro, Xperia active e Sony Ericsson Live potranno beneficiare dell'up-date (per la precisione della versione 4.0.4). Per quanto riguarda Sony Ericsson Xperia Play riportiamo dei passi salienti tratti dal blog di supporto di Sony.

    Xperia Play: ritardi per l'aggiornamento ad Android ICS

    2

    video22:33, 24 Maggio 2012

    Xperia Play: ritardi per l'aggiornamento ad Android ICS

    Sony si è da principio mostrata impegnata nell'aggiornare l'intera gamma di smartphone Xperia 2011 alla nuova versione di Android nota come Ice Cream Sandwich. Inizialmente il rilascio dell'up-date era previsto per marzo, successivamente è slittato per la fine di maggio/ inizio giugno. Alcuni terminali possono già essere aggiornati: Xperia Arc S, Ray e Neo V. Sony ha dedicato una pagina del suo supporto per spiegare il contenuto dell'up date e soprattutto come effettuare l'aggiornamento. In questa pagina è inoltre riportato l'elenco dei terminali aggiornabili. Tra questi non vi è stranamente Xperia Play. Fino a qualche tempo fa l'aggiornamento dell'ibrido console portatile/smartphone sembrava certo, tanto che circolavano delle alpha e beta ROM per tale device.

    Sony pensa al doppio slide per l'Xperia Play

    3

    notizia17:32, 28 Aprile 2012

    Sony pensa al doppio slide per l'Xperia Play

    Sony è al lavoro su un nuovo modello di Xperia Play con un doppio pannello slide; il brevetto è stato depositato nel 2010. I due pannelli permettono usi del telefono completamente diversi: uno slide con tastiera QWERTY fisica e uno slide con i pulsanti dell'Xperia Play. Dall'immagine del concept si capisce come allo slide dei controlli di giochi è sovrapposto lo slide della tastiera QWERTY che può essere reinserito sotto il display.

    Fight Game Heroes per Sony Ericsson Xperia Play
    notizia15:28, 29 Dicembre 2011

    Fight Game Heroes per Sony Ericsson Xperia Play

    Continuano le pubblicazioni di giochi esclusivi per Sony Ericsson Xperia Play, giochi ovviamente che sfruttano hardware messo a disposizione e in particolar modo i tasti PlayStation. E' questo il caso di Fight Game: Heroes. Trattasi di un picchiaduro dalla grafica notevole -se pensiamo che gira su uno smartphone- che permette sfide multigiocatore per il momento solo tramite bluetooth, ma successivamente anche online. Ci sono ancora dei bug da sistemare, ma il grosso del lavoro è fatto. Proseguite per vedere un video dedicato al gioco.

    Xperia Play potrebbe ricevere un aggiornamento alla connettività 4G
    notizia12:23, 13 Dicembre 2011

    Xperia Play potrebbe ricevere un aggiornamento alla connettività 4G

    In rete è trapelata questa l'immagine che segue da un dipendente di Verizon, sulla quale compare chiaramente "Xperia Play 4G". Risulta quindi plausibile che Sony Ericsson stia pensando di aggiornare il suo particolare smartphone dotandolo di una connettività migliore, di RAM maggiore e forse anche di un processore migliore, magari un Qualcomm S4 dual-core. In generale un up-grade per aumentarne la fluidità e mantenerlo appetibile sul mercato. Tutto ciò contribuirebbe in generale a migliorare l'esperienza videoludica che lo smartphone offre, sempre se ciò rientri nei piani di Sony.

    Il carrier O2 UK taglia ulteriormente il prezzo ad Xperia Play

    13

    notizia14:34, 14 Ottobre 2011

    Il carrier O2 UK taglia ulteriormente il prezzo ad Xperia Play

    Forse per smuovere il mercato o forse perché l'acquisto dei giochi appositi permette ugualmente di rientrare nelle spese, cala ulteriormente il prezzo di Xperia Play, l'ibrido tra PSP e smartphone concepito da Sony Ericsson. Il carrier inglese O2 aveva tempo fa proposto la sola versione nera a 200 £, ora invece il prezzo cala ulteriormente e arriva a 150£ sia per la versione nera che per quella bianca. Probabilmente però il prezzo straordinariamente basso è dovuto al fatto che il device funziona solo con tale carrier. In ogni caso un'ottima offerta.

    notizia15:04, 27 Settembre 2011

    Xperia Play ora registra in HD

    Sony Ericsson continua ad aggiornare la sua gamma Xperia ad Android 2.3.4 con interessanti novità. L'aggiornamento per Xperia Play porta la tanto attesa registrazione video in HD a 720p. Uno dei limiti di Xperia Play era proprio la registrazione video, ma la produttrice nappo-svedese ha ascoltato gli acquirenti sforzandosi di implementare tale funzionalità anche nel "Playstation Phone". Per chi fosse interessato ad Xperia Play segnaliamo che è disponibile su Expansys.it ad un prezzo veramente stracciato (234,99 euro, ma solo per la versione nera) anziché il prezzo di listino.

    Sony Ericsson Xperia Play

    69

    8
    recensione 10:59,6 Luglio 2011

    Sony Ericsson Xperia Play

    La casa nata nel 2001 dalla fusione nippo-svedese delle due multinazionali, nel suo 10° anno di collaborazione ed attività prova a distinguersi sul mercato degli smartphone pre...

    Sony Ericsson Xperia Play, annunciato l'Experience Pack
    notizia21:57, 7 Giugno 2011

    Sony Ericsson Xperia Play, annunciato l'Experience Pack

    Sony Ericsson ha annunciato oggi l'Experience Pack per Xperia Play, il primo device "PlayStation Certified" lanciato sul mercato. Il bundle, chiamato XP151, oltre a contenere alcuni accessori permette di scaricare gratuitamente anche tre giochi sviluppati da Gameloft. Ecco i titoli tra cui poter scegliere: "Assassin's Creed HD", "Uno HD", "Real Football 2011 HD", "Modern Combat 2: Black Pegasus HD", "Let's Golf! 2 HD", "Tom Clancy's Splinter Cell Conviction", "Brothers In Arms 2: Global Front HD", "N.O.V.A. 2: Near Orbit Vanguard Alliance" ed infine "Eternal Legacy HD". Questi invece sono gli accessori: Multimedia Dock DK300, cavetto microUSB e cavo audio MC100. Nessuna informazione sul prezzo.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Sony Ericsson Xperia PlayImmagini Sony Ericsson Xperia PlayImmagini Sony Ericsson Xperia PlayImmagini Sony Ericsson Xperia PlayImmagini Sony Ericsson Xperia PlayImmagini Sony Ericsson Xperia PlayImmagini Sony Ericsson Xperia PlayImmagini Sony Ericsson Xperia PlayImmagini Sony Ericsson Xperia PlayImmagini Sony Ericsson Xperia PlayImmagini Sony Ericsson Xperia PlayImmagini Sony Ericsson Xperia PlayImmagini Sony Ericsson Xperia PlayImmagini Sony Ericsson Xperia PlayImmagini Sony Ericsson Xperia Play