Sony Ericsson

Sony Ericsson

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    Sony Mobile annuncia partnership con Twitch
    notizia20:27, 9 Luglio 2015

    Sony Mobile annuncia partnership con Twitch

    La divisione smartphone di Sony annuncia un importante partnership con la principale piattaforma di video streaming dedicato ai videogiochi. Frutto dell'accordo una esclusiva app dedicata.

    Sony Xperia Togari: il super Phone con 3 GB di RAM

    4

    notizia13:24, 26 Gennaio 2013

    Sony Xperia Togari: il super Phone con 3 GB di RAM

    Si chiama Sony Xperia Togari e non si tratta del nome commerciale, ma di quello in codice relativo al super smartphone Android che monterà il potentissimo processore Snapdragon 800, CPU quad-core con una frequenza di 2.3Ghz. Oltre alla potenza offerta da quest’ultimo, lo smartphone di Sony avrà un display Full HD 1080p Mobile BRAVIA Engine 2 con tecnologia OptiContrast da 6.44 pollici; oltre a quanto già detto, il super phone avrebbe in dotazione un quantitativo di RAM di ben 3 GB, una fotocamera anteriore da 2 megapixel e quella posteriore da 13 megapixel, connettività di tipo LTE, oltre a GPS, NFC, Bluetooth e l’immancabile Wi-Fi. Ad alimentare tutto questo eccellente comparto tecnico sarà presente una batteria da 3500mAh che dovrebbe garantire una durata più che sufficiente. Trattasi di un device “esagerato”, non in senso dispregiativo. Attendiamo che queste informazioni, al momento non ufficiali, trovino riscontro nel corso di questo anno.

    Sony Ericsson Xperia 2011: nuovo aggiornamento in arrivo
    notizia21:41, 11 Dicembre 2012

    Sony Ericsson Xperia 2011: nuovo aggiornamento in arrivo

    Recentemente è stato approvato un nuovo firmware per la gamma Xperia del 2011, il cui attuale sistema operativo è Android in versione 4.0.4. Il nuovo firmware approvato non è certamente basato su Android 4.1 Jelly Bean. Si rimane quindi ad Ice Cream Sandwich, ma dovrebbero essere risolte delle problematiche riscontrate dagli utenti. Con molta probabilità, sarà effettuata una generale ottimizzazione del sistema. Questo si tratterebbe del secondo aggiornamento per Xperia pro, Xperia mini e mini pro, Xperia arc e arc S, Xperia neo e neo V, Xperia Ray e Xperia Active, dopo il passaggio da Android 2.3 ad Android 4.0, segno che la compagnia non ha accantonato il supporto di questi suoi smartphone. Unica eccezione è Xperia Play che non è stato aggiornato ad Android ICS e che quindi rimane escluso anche da questo up-date.

    Sony non aggiornerà gli Xperia del 2011

    2

    notizia16:04, 19 Ottobre 2012

    Sony non aggiornerà gli Xperia del 2011

    Sony ha confermato ufficialmente che gli aggiornamenti a Jelly Bean per la gamma di telefoni Xperia 2012 saranno disponibili a partire dal primo trimestre del 2013. I primi dispositivi saranno l'Xperia T, Xperia TX e Xperis V poi si procederà con Xperia S, Xperia acro S, Xperia Ion, Xperia P, Xperia Go e Xperia J. Vengono tagliati fuori i modelli del 2011; il produttori ha fatto dei test ed avrebbe deciso che Ice Cream Sandwich è il sistema operativo che possono gestire. Viene così negata la possibilità di utilizzare la versione di Android che al momento è la più veloce.

    Trapelate alcune foto di un probabile Sony Nexus

    1

    notizia16:39, 15 Ottobre 2012

    Trapelate alcune foto di un probabile Sony Nexus

    Proprio che sembrava scontato LG come prossimo produttore del Nexus di Google, su internet vengono pubblicate alcune foto di un dispositivo realizzato da Sony ma co-marchiato dall'azienda di Mountain View. Le immagini, in calce alla news, confermerebbero oltre a questo modello l'intenzione di voler realizzare ben cinque dispositivi per celebrare il quinto "compleanno" di Android. Sebbene si possa trattare dell'ennesima notizia falsa, questa porterebbe alla ribalta anche gli altri telefoni che dovrebbero essere realizzati: HTC Nexus X e Samsung Galaxy Nexus 2. Così come per l'Optimus G, il dispositivo realizzato dalla casa nipponica è una sorta di Xperia T con Android in versione stock.

    Playstation Mobile: la nuova piattaforma dei giochi per cellulari
    notizia12:09, 21 Agosto 2012

    Playstation Mobile: la nuova piattaforma dei giochi per cellulari

    Sony lancia la sua nuova piattaforma per il mobile gaming, il Playstation Mobile, aggiornamento del sistema precedente conosciuto come Suite. Le novità che si possono vedere fin da subito riguardano le novità promesse dalla casa nipponica. Al momento sembra che saranno inclusi i seguenti giochi: Tractor Trails, Twist Pilot, Tipper, Aqua Kitty, Samurai Beatdown, Underline e Beat Slider. Non si hanno ulteriori notizie per quel che riguarda prezzi e disponibilità, anche se con ogni probabilità questi giochi saranno rilasciati in autunno.

    CyanogenMod 10 in arrivo per i Sony Ericsson Xperia 2011
    notizia17:16, 7 Agosto 2012

    CyanogenMod 10 in arrivo per i Sony Ericsson Xperia 2011

    Per coloro che conoscono il progetto CyanogenMod, segnaliamo la disponibilità di CyanogenMod 10 alpha per tutta la gamma di smartphone Xperia del 2011, per intenderci quella che reca ancora il logo Sony Ericsson. Nel caso Sony annunci che non aggiornerà tutta la gamma a Jelly Bean, gli utenti più esperti potranno fare ricorso a questa ROM alternativa per usufruire di tutte le interessanti novità di Android 4.1.

    Sony: nel Q1 2012 conti in rosso e perdite per 312 milioni di dollari
    notizia13:05, 2 Agosto 2012

    Sony: nel Q1 2012 conti in rosso e perdite per 312 milioni di dollari

    Nonostante l’ottimismo e i buoni propositi che hanno contraddistinto l’inizio dell’anno corrente da parte del colosso giapponese, gli ultimi risultati finanziari relativi al Q1 2012, dimostrano come Sony registri notevoli perdite, quantificabili in 312 milioni di dollari. A pesare in buona parte sulle casse dell’azienda, sono la ristrutturazione di alcune divisioni e la scissione della joint venture con Ericsson, che ha portato anche a una riorganizzazione dell’organico; ulteriori perdite convengono anche da altri settori: la divisione Imaging & Entertainment è stata l’unica ad aver fatto registrare profitti pari a 160 milioni di dollari, con risultati altalenanti per quando riguarda le compatte, contrariamente a Reflex, professionali e DSLR. Netto calo anche nelle vendite di televisori LCD, che fanno registrare perdite per 126 milioni di dollari.

    Sony, trapelate alcune immagini del prossimo tablet

    17

    notizia19:56, 31 Luglio 2012

    Sony, trapelate alcune immagini del prossimo tablet

    Sono trapelate delle informazioni sul prossimo tablet Sony, riportate dal sito tedesco Mobiflip: il dispositivo sarebbe più leggero e sottile del Tablet S, mentre sarebbe equipaggiato con un Tegra 3 quad core, Android 4.0, il 3G e 16, 32 o 64 GB di spazio d'archiviazione. Il design dovrebbe assomigliare ad una rivista, dotato di splashproof, con una batteria da 6000 mAh. La foto riportata in basso dimostra che Sony starebbe progettando di inserire una tastiera leggera simile al Microsoft Surface.

    Sony, Jelly Bean per gli Xperia 2011 è ancora possibile

    4

    notizia19:36, 31 Luglio 2012

    Sony, Jelly Bean per gli Xperia 2011 è ancora possibile

    Sony starebbe valutando la possibilità di rilasciare Jelly Bean anche per alcuni dispositivi Xperia della linea 2011. Questa dichiarazione, rilasciata attraverso la pagina ufficiale su Facebook, si inserisce anche nel discorso più generale che tendeva a screditare le precedenti affermazioni riportate da un impiegato tramite il suo account twitter. E' allo studio il periodo migliore entro cui rilasciare l'aggiornamento così come su quali dispositivi.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Sony EricssonImmagini Sony EricssonImmagini Sony EricssonImmagini Sony EricssonImmagini Sony EricssonImmagini Sony EricssonImmagini Sony Ericsson