Sony Xperia V

Sony Xperia V

Produttore:
Sony
    Sony Xperia V: iniziato il rilascio di Android Jelly Bean
    notizia10:11, 5 Febbraio 2013

    Sony Xperia V: iniziato il rilascio di Android Jelly Bean

    Sony ha iniziato a distribuire l'aggiornamento ad Android 4.1.2 Jelly Bean per lo Xperia V (LT25i). L'up-date aggiorna il firmware alla versione 9.1.A.0.490. Al momento l'aggiornamento sembra essere disponibile in alcuni paesi europei, tra cui Danimarca, Svezia, Norvegia, Germania e Svizzera.

    Sony Xperia V in arrivo a dicembre?

    2

    notizia21:57, 25 Settembre 2012

    Sony Xperia V in arrivo a dicembre?

    Sul sito del rivenditore svedese on line Dustin.se, l'atteso Xperia V risulta disponibile al pre-ordine, inoltre risulta disponibile a partire dal 3 dicembre 2012. Il prezzo dello smartphone si aggira attorno ai 500 euro. Opinione del web è che il sito sia preciso ed attendibile sia per i prezzi che per le date di spedizione. Sembra proprio che per mettere le mani sull'interessante smartphone di Sony (per molti aspetti più interessante del top di gamma Xperia T), dovremo attendere altri due mesi.

    Sony Xperia V: annullata la versione HSPA+?
    notizia12:22, 15 Settembre 2012

    Sony Xperia V: annullata la versione HSPA+?

    Quando il Sony Xperia Ion è stato annunciato, ne sono state previste due versione LTE (la LT28at e LT28i)) e una versione HSPA+ (LT28h) per i paesi sprovvisti di connessione dati di ultima generazione. Con questa premessa si pensava che anche Xperia V potesse avere una sua versione HSPA+ oltre l'originale LTE. Xperia Blog sostiene però che, per il momento, l'ipotesi di commercializzare Xperia V in versione non LTE sia stata scartata, o per lo meno sospesa, da Sony Mobile. Un vero peccato se il rumors si rivelasse vero, infatti lo smartphone per molti versi sembra il vero nuovo top di gamma a discapito di Xperia T.

    Sony Xperia V: primo smartphone con tecnologia Phase Clear
    notizia12:26, 14 Settembre 2012

    Sony Xperia V: primo smartphone con tecnologia Phase Clear

    Sony Xperia V continua a sorprendere per le innovative tecnologie di cui è dotato e delle quali a poco a poco se ne svelano i dettagli. Questa volta veniamo a conoscenza del fatto lo smartphone di Sony sia il primo in assoluto ad utilizzare la tecnologia Phase Clear. Si tratta di una funzione che "Regola automaticamente la qualità del suono dell'altoparlante interno". Phase Clear ha fatto per la prima volta la sua comparsa sui portati VAIO. Molto probabilmente anche Xperia T, nuovo top di gamma, ne sarà dotato. Rimaniamo in attesa di conferme.

    Sony XPeria V: svelato il display sensor-on-lens
    notizia17:49, 11 Settembre 2012

    Sony XPeria V: svelato il display sensor-on-lens

    Sony Mobile ha confermato che il display da 4,3 pollici di Xperia V sarà dotato della tecnologia touch screen sensor-on-lens. Questo tipo di display risultano più sottili e leggeri perché presentano uno strato di vetro in meno. Il risultato complessivo è una migliore qualità dell'immagine ed una migliore luminosità. Risultano ridotte anche le problematiche di parallasse, questo perchè il display ora è molto più vicino al vetro di rivestimento (guarda l'immagine allegata). Stranamente la tecnologia sensor-on-lens è disponibile su Xperia V e non su Xperia T, il quale è presentato come il nuovo top di gamma. Da qui l'opinione di molti che il vero fiore all'occhiello della rinnovata gamma Xperia sia proprio Xperia V.

    Sony Xperia V: caratteristiche, immagini e video
    notizia11:35, 30 Agosto 2012

    Sony Xperia V: caratteristiche, immagini e video

    Sony ha presentato all'IFA 2012 il nuovo Xperia V (LT25i). Si tratta di uno smartphone con display da 4,3 pollici (720 x 1280) e processore Snapdragon S4 MSM8960 (1.5Ghz dual-core e GPU Adreno 225). Dispone di 1 GB di RAM, 8GB di memoria interna (1,2 GB destinato al firmware, 2 GB di memoria per il telefono e 3,7 GB per i media) con la possibilità di espanderla tramite scheda di memoria microSD. Xperia V sarà disponibile con una fotocamera da 13 megapixel Exmor R in grado di girare video a 1080p e una fotocamera frontale VGA. Inizialmente sarà disponibile con connettività LTE, ma successivamente dovrebbe debuttare anche una versione HSPA + (LT25h). Tra le altre caratteristiche del prodotto segnaliamo: batteria rimovibile da 1750 mAh, micro-sim, NFC, MHL e certificazione PlayStation. Xperia V arriverà nei colori nero, bianco e rosa. Pesa solo 120g e ha dimensioni abbastanza contenute (129 x 65 x 10.7 mm). Il portatile sarà lanciato a livello globale nel quarto trimestre del 2012.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Sony Xperia VImmagini Sony Xperia VImmagini Sony Xperia VImmagini Sony Xperia VImmagini Sony Xperia VImmagini Sony Xperia VImmagini Sony Xperia VImmagini Sony Xperia VImmagini Sony Xperia V