Sony Xperia Z

Sony Xperia Z

Produttore:
Sony Mobile

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    Sony porta Lollipop sull'Xperia Z del 2013?
    notizia 15:44, 31 Marzo 2015

    Sony porta Lollipop sull'Xperia Z del 2013?

    Nonostante un inizio in ritardo rispetto alla concorrenza, Sony sta comunque cercando di portare l'ultima versione di Android, Lollipop, su più dispositivi possibili. Ecco perchè nella giornata di oggi la società giapponese ha diffuso una teaser image quanto meno curiosa che mostra un Xperia Z del 2013, il primo della gamma, con delle notifiche di Lollipop e la scritta “Coming Soon”, segno che gli asiatici potrebbero davvero rilasciare nel breve periodo l'aggiornamento su un cellulare che ha ormai quasi due anni.

    Sony: iniziato il rollout di Android 4.3 per l'Xperia Z, ZL e ZR

    1

    notizia 14:53, 8 Febbraio 2014

    Sony: iniziato il rollout di Android 4.3 per l'Xperia Z, ZL e ZR

    Sony ha annunciato tramite l'account Twitter Xperia News che è ufficialmente iniziato il rollout di Android 4.3 sul Sony Xperia Z, ZL e ZR. L'aggiornamento in questione, come precisato dagli stessi gestori dell'account presente sul social network di micro blogging, porta diversi miglioramenti alla connettività Bluetooth, alla batteria, all'applicazione YouTube ed in generale alla fluidità dei dispositivi. Android 4.3 arriverà sull'Xperia Z Tablet la prossima settimana.

    Sony Xperia: ecco quali modelli saranno aggiornati ad Android 4.3 e Android 4.4 KitKat

    2

    notizia 16:53, 8 Novembre 2013

    Sony Xperia: ecco quali modelli saranno aggiornati ad Android 4.3 e Android 4.4 KitKat

    Qualche ora fa Sony ha comunicato ufficialmente quali dispositivi appartenenti alla serie Xperia verranno aggiornati alle ultime due versioni di Android: la 4.3 e la 4.4 denominata KitKat. Il colosso nipponico ha anche annunciato che non si tratta dei “soli” device che saranno upgradati a queste release e che in seguito arriveranno altre comunicazioni ufficiali riguardanti altri gruppi di prodotti aggiornabili.

    Sony Xperia Z2: trapelate le presunte specifiche tecniche?
    notizia 15:53, 14 Settembre 2013

    Sony Xperia Z2: trapelate le presunte specifiche tecniche?

    Avete letto benissimo il titolo: si parla dell'Xperia Z2, nome in codice Avatar. Dopo aver presentato la prima versione del suo nuovo smartphone top di gamma, l'Xperia Z, al CES 2013, Sony è ovviamente al lavoro sul successore di un device che ha dimostrato di avere qualità a livello hardware e software. La caratteristica principale dell'Xperia Z è stata la scocca resistente ad acqua e polvere che ha dato inizio alla nascita di smartphone e tablet con questa feature anche di altri produttori. A quanto pare, una fonte interna al colosso nipponico ha dichiarato che il team mobile è al lavoro su un dispositivo d'avanguardia, lo Z2 appunto, dotato di display da 5.2 pollici IGZO Triluminous a 500ppi, processore Snapdragon 800, 3 GB di memoria RAM, fotocamera da ben 20.7 megapixel e registrazione video in 4k, batteria da 3200 mAh e sistema operativo Android 4.4 KitKat. Per la data di debutto sembra che dovremmo aspettare fino al CES 2014.

    Sony Xperia Z: in arrivo la 'Nexus Edition'?

    5

    notizia 21:13, 5 Giugno 2013

    Sony Xperia Z: in arrivo la "Nexus Edition"?

    Sembra che Android "stock", ossia il sistema operativo mobile di Google senza alcun "orpello" software di terze parti installato nativamente, sia di gradimento per il pubblico del robottino verde. Dopo essere approdata sul Samsung Galaxy S4 e sull'HTC ONE, pare che anche Sony voglia aggiudicarsi la versione nuda e cruda del sistema operativo, almeno stando a ciò che riferisce una fonte anonima interna alla compagnia nipponica. Sony e Google quindi, avrebbero stretto un accordo per lanciare un Xperia Z dotato di Android stock 4.3. Il nuovo dispositivo dovrebbe essere lanciato esclusivamente sul Play Store, quindi disponibile solo negli Stati Uniti d'America. Il tutto avverrebbe "entro il breve periodo", in modo da poter dare agli utenti la possibilità di una scelta tra diversi dispositivi "Nexus Edition".

    Xperia Z: nuovi video suggestivi per lo smartphone Sony
    notizia 13:51, 7 Maggio 2013

    Xperia Z: nuovi video suggestivi per lo smartphone Sony

    Gli investimenti delle aziende tecnologiche in pubblicità crescono sempre più. Spesso è proprio questo fattore a decretare il successo di un prodotto, smartphone, tablet o pc che sia. Sony ha promosso moltissimo nei primi mesi dell'anno il suo smartphone top di gamma, l'Xperia Z e oggi è tornata a far parlare di sè tramite una serie di video realizzati addirittura in Lapponia da artisti musicali e non. L'atmosfera è magica, l'effetto è suggestivo e niente è paragonabile ad un normale spot televisivo. Date un giudizio voi stessi ammirando gli splendidi paesaggi nordici dopo il salto.

    Il futuro dei dispositivi mobili Sony sarà caratterizzato da schermi Triluminos?
    notizia 16:00, 27 Aprile 2013

    Il futuro dei dispositivi mobili Sony sarà caratterizzato da schermi Triluminos?

    L'ultimo smartphone top di gamma presentato da Sony, l'Xperia Z, lanciato al CES 2013 di Las Vegas, sembrava dover fare sfracelli di vendite in tutto il mondo. Purtroppo, a causa della concorrenza e di qualche problema hardware venuto fuori con il tempo, il dispositivo dell'azienda nipponica sembra essere stato fatto fuori dalla lotta per il miglior smartphone di questo 2013. A far storcere il naso a tantissimi utenti, sembra esser stato in primis il display TFT LCD con risoluzione Full HD da 5 pollici, poichè mostra un mediocre contrasto dei colori e scarsi angoli di visione. Proprio per questi motivi, sembra che Sony voglia portare i display Triluminos sui futuri dispositivi della serie Xperia. Tale display sarebbe dotato di una tecnologia in grado di utilizzare i punti quantici per migliorare la retroilluminazione LED dei pannelli RGB. Secondo dei report di TechPinas, anche la sezione Filippina di Sony avrebbe confermato questa intenzione, così come appare evidente in un pannello esplicativo di ePrice (visibile in calce), che mostra i vari prodotti che utilizzeranno i Triluminos: TV, computer portatili, proiettori e smartphone.

    Vendute oltre 4,6 milioni di unità per Sony Xperia Z nei primi 40 giorni

    2

    notizia 12:48, 16 Aprile 2013

    Vendute oltre 4,6 milioni di unità per Sony Xperia Z nei primi 40 giorni

    Sony ha annunciato che nei primi 40 giorni di commercializzazione è riuscita a vendere 4,6 milioni di unità del suo Xperia Z, che rappresenta un traguardo molto importante, nonostante rappresenti solo l’inizio. I motivi di un successo possono essere molteplici: molti utenti si affezionano, e si fidelizzano a una serie di prodotti, acquistando tutti i dispositivi appartenente a una determinata famiglia, dal primo all’ultimo uscito, e poi c’è chi, vende il vecchio per prendere il nuovo. Andare a fare la guerra fra i numerosi device come Xperia Z, HTC One o Samsung Galaxy S4 equivale a trovare l’ago in un pagliaio, o a scegliere un dispositivo al posto di un altro per qualche punto di differenza mostrato nel corso dei test; resta il fatto che Sony ha raggiunto il primo posto e, secondo le statistiche, è stata in grado di raggiungere un significativo numero in un lasso di tempo abbastanza rapito. Anche se dovrà ancora scontrarsi con le commercializzazioni effettive dei device, la partenza non è male.

    Sony Xperia Z

    4

    provato 00:00,11 Aprile 2013

    Sony Xperia Z

    “Vivi il meglio di Sony in uno smartphone” è lo slogan scelto per l’ultimo top di gamma Xperia Z, "progettato all’insegna della precisione". A ben vedersi p...

    Sony Xperia Z: sfida all'acido solforico

    4

    notizia 10:11, 2 Aprile 2013

    Sony Xperia Z: sfida all'acido solforico

    Una delle caratteristiche più pubblicizzate del Sony Xperia Z, svelato a sorpresa al CES 2013 di Las Vegas, è stata la grande resistenza del materiale di cui è composta la scocca. I vari test apparsi su internet, ufficiali e non, hanno sempre dimostrato che lo smartphone resiste perfettamente ai materiali e alle situazioni più disparati, come sabbia, pietre, water o zuppe. L'ultima prova, oseremo dire quella del nove, riguarda l'acido solforico. L'autore del video, disponibile in calce, dimostra preventivamente l'effetto distruttivo dell'acido su un cucchiaino. Sarà lo stesso con il top di gamma Sony? Scopritelo visionando il video dopo il salto.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Sony Xperia ZImmagini Sony Xperia ZImmagini Sony Xperia ZImmagini Sony Xperia ZImmagini Sony Xperia ZImmagini Sony Xperia ZImmagini Sony Xperia ZImmagini Sony Xperia ZImmagini Sony Xperia ZImmagini Sony Xperia ZImmagini Sony Xperia ZImmagini Sony Xperia ZImmagini Sony Xperia ZImmagini Sony Xperia ZImmagini Sony Xperia Z