Space X

Space X
Space Exploration Technologies Corporation (SpaceX) è una azienda aerospaziale statunitense con sede a Hawthorne (California), USA. Costituita nel 2002 dal cofondatore di PayPal e CEO di Tesla Motors Elon Musk con l'obiettivo di creare le tecnologie per ridurre i costi dell'accesso allo spazio e permettere la colonizzazione di Marte, l'azienda ha sviluppato i lanciatori Falcon 1 e Falcon 9 e Falcon Heavy, progettati con l'obiettivo di diventare riutilizzabili, e della capsula Dragon, lanciata dal Falcon 9 per rifornire la Stazione Spaziale Internazionale. Della Dragon è prevista anche una versione adibita al trasporto umano.

Notizie

INDICE NOTIZIE

    SpaceX testerà un pallone gigante per recuperare alcune parti dei razzi
    notizia12:29, 16 Aprile 2018

    SpaceX testerà un pallone gigante per recuperare alcune parti dei razzi

    L'obiettivo di SpaceX, per altro già annunciato diverse volte, è quanto mai chiaro: la compagnia mira a recuperare tutti gli stadi del razzo e non solo il primo, ecco perchè la compagnia è disposta anche a ricorrere ad alcune tattiche insolite per ottenere un maggiore controllo e ridurre i costi.

    SpaceX: in dieci anni si viaggerà sulla Terra attraverso dei razzi
    notizia09:32, 12 Aprile 2018

    SpaceX: in dieci anni si viaggerà sulla Terra attraverso dei razzi

    Lo scorso anno, l'amministratore delegato di SpaceX Elon Musk aveva pubblicato un video in cui mostrava i viaggi da città a città (sulla Terra) attraverso un razzo progettato per lo spazio esterno. Nella giornata di ieri, parlando alla conferenza di TED a Vancouver, la presidente e COO di SpaceX, Gwynne Shotwell, ha sottolineato nuovamente i piani.

    SpaceX non è responsabile per la distruzione del satellite spia Zuma
    notizia11:05, 10 Aprile 2018

    SpaceX non è responsabile per la distruzione del satellite spia Zuma

    All'inizio di gennaio, SpaceX ha categoricamente negato le voci secondo cui avrebbe distrutto un satellite spia chiamato Zuma durante il lancio. Ora, una nuova nota governativa ha (si spera definitivamente) assolto la compagnia di Elon Musk da qualsiasi responsabilità per la perdita della sonda spaziale.

Articoli

Video

INDICE VIDEO

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Space X Immagini Space X Immagini Space X Immagini Space X Immagini Space X Immagini Space X Immagini Space X Immagini Space X Immagini Space X Immagini Space X Immagini Space X Immagini Space X Immagini Space X Immagini Space X Immagini Space X