Spazio

Spazio
L'attenzione verso le missioni spaziali e in generale verso le notizie riguardanti lo spazio sta aumentando, complice anche l'arrivo di investitori privati, come SpaceX di Elon Musk. Potrebbe essere l'inizio di una nuova corsa alle stelle, dopo quella avvenuta nella seconda metà del secolo scorso, con la NASA che attualmente è il riferimento per le ricerche astrofisiche.
    L'ESA condivide la foto di un ammasso di galassie, visibile tramite i raggi-X

    1

    notizia17:05, 14 Ottobre 2018

    L'ESA condivide la foto di un ammasso di galassie, visibile tramite i raggi-X

    Quella che trovate in calce alla news è la foto di un ammasso di galassie, gli oggetti massivi che non sono altro che un insieme di galassie di diverse dimensioni, tenute insieme dalla gravità che esercitano l'una verso l'altra. Chiaramente l'attrazione gravitazionale per ora è sufficiente a contrapporsi all'espansione dell'universo.

    Ancora nessun segnale dal rover Opportunity, dopo la tempesta di sabbia su Marte

    3

    notizia09:30, 13 Ottobre 2018

    Ancora nessun segnale dal rover Opportunity, dopo la tempesta di sabbia su Marte

    Ancora nessun segnale da Opportunity, il rover della NASA che dopo la recente tempesta su Marte non ha ancora mostrato alcun segno di vita. La tempesta è iniziata il 30 maggio e l'ultima comunicazione con il rover risale al 10 giugno. Questo è entrato in sleep mode mentre la tempesta avvolgeva il pianeta, bloccando la luce del sole.

Articoli

INDICE ARTICOLI

Video

INDICE VIDEO

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Spazio Immagini Spazio Immagini Spazio Immagini Spazio Immagini Spazio Immagini Spazio Immagini Spazio Immagini Spazio Immagini Spazio Immagini Spazio Immagini Spazio Immagini Spazio Immagini Spazio Immagini Spazio Immagini Spazio