Tim Cook

Tim Cook

Tim Cook è l'attuale amministratore delegato di Apple, la cui guida ha cambiato, anche se non rivoluzionato, una delle aziende più importanti del panorama mondiale.
INFORMAZIONI SCHEDA

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    Tim Cook: 'aziende tech si assumano le loro responsabilità'
    notizia15:20, 17 Giugno 2019

    Tim Cook: "aziende tech si assumano le loro responsabilità"

    Tim Cook torna a puntare il dito contro l'industria del tech, che a suo dire rifiuta di prendersi le responsabilità "del caos che ha creato". Lo ha detto in occasione di un incontro con gli studenti dell'Università di Stanford.

    Tim Cook: 'Cambiamento climatico? La mia generazione ha fallito'
    notizia12:52, 20 Maggio 2019

    Tim Cook: "Cambiamento climatico? La mia generazione ha fallito"

    Tim Cook è intervenuto davanti agli studenti della Tulane University, durante l'evento una dura ammissione di colpa a nome di tutta la sua generazione: "vi abbiamo deluso, abbiamo perso tempo discutendo se il cambiamento climatico esistesse o meno, senza portare un vero cambiamento".

    Tim Cook: in arrivo nuovi strumenti contro la dipendenza da smartphone
    notizia12:50, 24 Aprile 2019

    Tim Cook: in arrivo nuovi strumenti contro la dipendenza da smartphone

    Tim Cook, l'amministratore delegato di Apple, pensa che le persone debbano staccarsi dai propri iPhone ed in generale dagli smartphone, in quanto trascorrono troppo tempo con gli occhi sugli schermi. Il CEO ha anche osservato che l'obiettivo della sua compagnia non è mai stato di creare dipendenza.

    Tim Cook: messaggio in ricordo di Steve Jobs a sei anni dalla morte
    notizia13:22, 6 Ottobre 2017

    Tim Cook: messaggio in ricordo di Steve Jobs a sei anni dalla morte

    Nella giornata di ieri, come vi abbiamo ampiamente racontato su queste pagine, ricorreva il sesto anniversario della morte di Steve Jobs, il compianto amministratore delegato del gigante di Cupertino scomparso il 5 Ottobre 2011 dopo una lunga malattia.

    Tim Cook donerà tutti i suoi averi in beneficenza

    6

    notizia11:09, 27 Marzo 2015

    Tim Cook donerà tutti i suoi averi in beneficenza

    Sta destando molto interesse l'intervista rilasciata da Tim Cook alla rivista Fortune, che ieri lo ha nominato il leader "più influente del mondo". Cook ha parlato di tantissimi argomenti con grande naturalezza, sia privati che relativi alla sua azienda, segno che le strategie comunicative in casa Apple sono cambiate da quando è al timone. Tuttavia quest'oggi molti media riportano in primo piano la sua decisione di voler donare in beneficenza tutti i suoi averi, dopo aver provveduto al pagamento delle spese relative all'istruzione di un nipote di 10 anni.

    Per Fortune è Tim Cook “il più grande leader del mondo”
    notizia16:23, 26 Marzo 2015

    Per Fortune è Tim Cook “il più grande leader del mondo”

    Si è parlato a lungo del libro “Becoming Steve Jobs” in cui ancora una volta viene messo in risalto l’ex CEO di Apple, Steve Jobs, ma dopo la sua morte la compagnia di Cupertino non è certo stata con le mani in mano e il successore di Jobs, Tim Cook ha raggiunto risultati che vanno oltre ogni aspettativa. Per questo motivo la rivista Fortune lo ha nominato “il più grande leader del mondo”, accompagnando tale investitura con un ritratto descrittivo molto approfondito. Il numero di Fortune in cui è possibile leggere il pezzo è quello di aprile, ma alcuni dettagli sono trapelati sui maggiori portali tech statunitensi.

    Tim Cook

    4

    speciale 13:35,29 Dicembre 2014

    Tim Cook

    Quando Steve Jobs consegnò le redini di Apple a Tim Cook, nell’agosto del 2011, il futuro della compagnia californiana sembrava tutto, fuorché roseo. Il gigante della tecnolo...