TomTom

TomTom
INFORMAZIONI SCHEDA

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    TomTom GO Premium, il navigatore smart compatibile con IFTTT
    notizia13:31, 1 Aprile 2019

    TomTom GO Premium, il navigatore smart compatibile con IFTTT

    Nelle auto di nuova generazione si possono trovare navigatori molto avanzati, non c'è però bisogno di acquistare una vettura aggiornata per rimanere al passo coi tempi. TomTom, azienda leader nelle tecnologie di localizzazione, ha appena lanciato il suo nuovo navigatore smart TomTom GO Premium, ancora più connesso rispetto al passato.

    TomTom ed Elektrobit annunciato HD Map Horizon per la guida autonoma
    notizia16:02, 7 Marzo 2019

    TomTom ed Elektrobit annunciato HD Map Horizon per la guida autonoma

    In futuro, quando la guida autonoma sarà una realtà di massa, non avremo più bisogno di guardare la strada attraverso il parabrezza - se non per "divertimento", per ingannare il tempo. Lo sanno bene TomTom ed Elektrobit, che hanno appena presentato la tecnologia HD map horizon.

    TomTom: stop all'aggiornamento delle mappe per alcuni navigatori
    notizia12:43, 30 Gennaio 2018

    TomTom: stop all'aggiornamento delle mappe per alcuni navigatori

    Nonostante l'avvento dei phablet e di smartphone con schermi con diagonali più ampie, i navigatori satellitari "classici" per le autovetture continuano ad essere estremamente popolari. Tra i principali produttori figura TomTom, che resta uno dei marchi più importanti del mercato.

    TomTom: una versione economica del Touch Fitness Tracker
    notizia15:27, 7 Febbraio 2017

    TomTom: una versione economica del Touch Fitness Tracker

    TomTom ha lanciato a sorpresa un nuovo fitness tracce chiamato Touch Cardio, che essenzialmente altro non è che una versione economica del Touch Fitness Tracker, ma che è dotato di un monitor per la frequenza cardiaca, in contatore di passi, un monitor per il sonno e le calorie bruciate ed, ovviamente, di un orologio.

    TomTom: un concorso per vincere l'action cam Bandit grazie ad Assassin's Creed
    notizia15:06, 22 Dicembre 2016

    TomTom: un concorso per vincere l'action cam Bandit grazie ad Assassin's Creed

    Arrampicarsi sulla torre più alta, osservare un panorama mozzafiato e poi lanciarsi nel vuoto mentre un’aquila grida nei cieli. I fan di Assassin’s Creed riconosceranno senza dubbio il Balzo della Fede, uno dei momenti più iconici del videogioco che sarà ovviamente riprodotto anche nell’omonimo film, in uscita il 4 gennaio nelle sale italiane.

    TomTom per Android si aggiorna e supporta gli schermi HD
    notizia14:44, 5 Dicembre 2012

    TomTom per Android si aggiorna e supporta gli schermi HD

    TomTom ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l'applicazione di Android, che da ora supporta i display in HD montati ad esempio sui Samsung Galaxy S III e Nexus 4 in quanto prima non funzionava su smartphone e tablet con risoluzione superiore ai 480 pixel. Engadget riporta che oltre a questa importante aggiunta sono stati risolti anche minor bug e introdotte nuove funzioni, come il download delle mappe ora possono essere anche conservate sulla memoria interna o sull'SD del dispositivo. Il navigatore è disponibile sul Google Play Store al costo di 34,99 Euro per la versione con le mappe italiane e 59,99 Euro per quella con le mappe europee.

    TomTom tende la mano agli sviluppatori
    notizia19:37, 16 Novembre 2012

    TomTom tende la mano agli sviluppatori

    Il colosso olandese che si trova dietro il famosissimo TomTom ha inaugurato la sua nuova piattaforma LBS(Location Based Services), per fornire contenuti e strumenti utili agli sviluppatori così da metterli nelle condizioni ideali di poter creare rapidamente applicazioni di localizzazione di ogni tipo, da quelle per la gestione del traffico, fino al pianificazione di percorsi e gestione di flotte aziendali, passato per le analisi geospaziali. Trattasi di un prodotto cloud-based con funzionalità di localizzazione, navigazione, visualizzazione cartografica, geocoding, calcolo di percorso e informazioni sul traffico in tempo reale. Sul portale dedicato agli sviluppatori sono reperibili anche i tool per creare app destinate al web e all’ambiente mobile, il tutto tramite un SDK con relativa documentazione e supporto.

    TomTom arriva su Android ad ottobre

    7

    notizia11:10, 29 Agosto 2012

    TomTom arriva su Android ad ottobre

    Una lunga attesa destinata a finire. Dopo anni di voci, conferme, rumors e smentite, TomTom arriverà finalmente su Android. Gli olandesi infatti mostreranno all'IFA 2012 il navigatore per il robottino verde. Il tutto dovrebbe essere rilasciato nel mese di ottobre, inclusi aggiornamenti delle mappe e IQ Route, che permette di calcolare il percorso migliore. Nell'applicazione sarà presente uno store interno per gli acquisti di contenuti in-app come avvisi sul traffico ed autovelox. Nonostante tutte queste notizie manca il dettaglio principale, ovvero il prezzo. Ma è facile immaginare un costo più basso rispetto agli altri store visto che TomTom competerà direttamente con Google Maps, servizio integrato in Android gratuitamente.

    TomTom vende i dati GPS sulla velocità dei propri utenti alla polizia olandese ma poi se ne pente
    notizia11:08, 28 Aprile 2011

    TomTom vende i dati GPS sulla velocità dei propri utenti alla polizia olandese ma poi se ne pente

    Ormai sembra sia scoppiato un vero e proprio PrivacyGate. A far compagnia a Apple, Sony, Android e Google si è aggiunta anche TomTom, azienda leader nel settore dei navigatori satellitari. A quanto pare la polizia olandese ha comprato da TomTom i dati inerenti le velocità massime raggiunte dagli utenti su tutte le strade olandesi. La cosa è stata presto giustificata con l'obiettivo di rendere più sicure determinate aree dove gli automobilisti pigiavano un po' troppo pesantemente l'acceleratore, installando autovelox o segnaletica dedicata. A seguito di numerose critiche il CEO di TomTom, Harold Goddijn, si è subito affrettato a precisare che i dati sono assolutamente anonimi e che non è possibile in alcun modo identificare l'utente che ha superato i limiti di velocità imposti.

    TomTom presenta Active Driver Feedback e WEBFLEET OptiDrive per ottimizare l'esperienza di guida
    notizia16.27, 11 Aprile 2011

    TomTom presenta Active Driver Feedback e WEBFLEET OptiDrive per ottimizare l'esperienza di guida

    TomTom introdurrà, con il nuovo aggiornamento che verrà reso disponibile nel Q2 del 2011, due nuove funzionalità per i suoi navigatori: Active Driver e WEBFLEET OptiDrive. Active Driver è stato studiato per tenere gli utenti informati sul loro consumo di carburante e le abitudini di guida (eccesso di velocità, dati sulle sterzate, frenata, soste) creando poi un report completo per capire come e dove migliorare per risparmiare carburante. WEBFLEET OptiDrive invece raccoglierà tutti i dati in grafici e report per gestire facilmente più autoveicoli (dunque pensato per flotte aziendali) , e sarà in grado di consigliare o addirittura premiare i membri della flotta in base a come si guida. Questo tipo di "competizione" potrebbe anche aiutare i manager aziendali a risparmiare sui costi, nonché aiutare nel monitoraggio dei dipendenti.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini TomTomImmagini TomTomImmagini TomTomImmagini TomTomImmagini TomTomImmagini TomTomImmagini TomTomImmagini TomTomImmagini TomTom