
1
I migliori TV per il gaming da 42 pollici: non chiamateli... piccoli!
Gli OLED da 42 pollici hanno rotto il tabù delle TV al posto dei monitor da gaming: da un po' di tempo, però, sono arrivati anche i prodotti dedicati.
Ultimi Contenuti
1
Gli OLED da 42 pollici hanno rotto il tabù delle TV al posto dei monitor da gaming: da un po' di tempo, però, sono arrivati anche i prodotti dedicati.
41
Uno dei padri fondatori dello standard HDR10+, 20th Century Studios, pubblica sempre meno film con questo formato, che sembra ormai giunto alla fine.
13
Mini LED e Micro LED sono due tecnologie dal nome simile ma totalmente differenti, ognuna con le sue caratteristiche peculiari.
Nei prossimi mesi arriveranno sul mercato due nuovi standard dedicati ai televisori, la Filmmaker Mode e il Dolby Vision IQ, scopriamo a cosa servono.
8
Al CES di Las Vegas sono stati annunciati i primi televisori OLED da 48 pollici, il cui prezzo potrebbe essere più alto del previsto.
22
La UHD Alliance ha annunciato l'arrivo sui TV di Panasonic ed LG della Filmmaker Mode, una modalità che preserva la fedeltà al contenuto originale.
4
TCL, il colosso cinese che occupa il terzo posto sul mercato dei televisori, ha annunciato un nuovo modello di TV verticale chiamato XESS. Fino ad ora, questo particolare segmento era interamente occupato da Samsung che sul mercato asiatico propone diverse soluzioni verticali.
3
TCL ha presentato la nuova gamma di TV 4K Serie 8 con due modelli da 65 e 75 pollici. I televisori dell’azienda cinese saranno equipaggiati con tecnologia Quantum Dot che consentirà una copertura totale dello spettro DCI-P3.
Con l’avvicinarsi dell’IFA 2019, previsto per inizio settembre a Berlino, si susseguono voci e indiscrezioni sulle nuove tecnologie e sui nuovi progetti che verranno presentati nel corso della più grande fiera tecnologica d’Europa.
4
Samsung Display ha dismesso una delle sue linee di produzione di LCD TV nell’ambito del “Project C”, che prevede un passaggio graduale vero l'adozione di TV OLED. Secondo quanto dichiarato da “The Elec”, si prevede l’interruzione completa di tutta la produzione di pannelli LCD in Corea del Sud.
Immagini