Twitch

Twitch
Twitch è la piattaforma di video streaming più seguita al mondo, di proprietà del colosso dell'eCommerce Amazon. Nato nel 2007 con il nome Justin.tv, Twitch è ora il più importante sito di streaming al mondo, disponibile anche come app gratuita per smartphone iOS e Android, Smart TV, tablet e tutte le principali console. Ogni giorno migliaia di creator e streamer condividono le proprie passioni su Twitch, dai videogiochi (live gameplay, talk show, Q&A, maratone e tanto altro)alla cucina, passando per moda, lifestyle, tendenze, video blog, prank, musica, competizioni e tornei eSport (pensiamo a Fortnite, League of Legends e DOTA 2, che hanno trovato il loro massimo successo su Twitch) e tantissimi altri contenuti visti quotidianamente da milioni di persone in tutto il mondo: una community vastissima che può contare su oltre 20 milioni di utenti attivi giornalmente.

La visione dei contenuti su Twitch è gratis per tutti ma gli spettatori possono abbonarsi (a pagamento) ai singoli canali per supportare i propri creator preferiti, ottenendo in cambio vari bonus tra cui la possibilità di vedere le trasmissioni senza pubblicità e in genere altri contenuti come emoji, emoticon e accesso esclusivo ai di comunicazione per gli iscritti.

Gli abbonati ad Amazon Prime possono supportare gratis un canale a propria scelta per trenta giorni, rinnovando le proprie preferenze su base mensile, senza alcun vincolo. Non solo perchè come parte dell'abbonamento premium è possibile accedere ai giochi gratis di Twitch Prime, ogni mese la piattaforma mette a disposizione una serie di giochi gratis per PC in stile PlayStation Plus o Xbox Games with Gold, i giochi resteranno vostri fino al termine dell'abbonamento. Senza dimenticare poi i contenuti esclusivi ed i Twich Drops realizzati in collaborazione con sviluppatori e publisher, per ottenere bonus guardando le trasmissioni. Sono tanti dunque i vantaggi dell'abbonarsi a Twitch, con l'abbonamento Amazon Prime è possibile sfruttare un vasto ventaglio di possibilità e ottenere numerose ricompense.
INFORMAZIONI SCHEDA

Ultimi Contenuti

INDICE NOTIZIE

    Come bloccare i messaggi privati da sconosciuti su Twitch? È semplice da Android
    notizia 20:36, 23 Febbraio 2024

    Come bloccare i messaggi privati da sconosciuti su Twitch? È semplice da Android

    Dopo aver approfondito i benefici legati a Twitch Turbo, è giunto il momento di tornare a fare riferimento in questa sede alla popolare piattaforma viola. Potreste infatti non saperlo, ma quest'ultima integra anche un'opzione che permette di disattivare la ricezione dei messaggi privati legati a sconosciuti.

    Twitch aumenta per la prima volta i prezzi delle sub: per ora niente Italia
    notizia 19:45, 20 Febbraio 2024

    Twitch aumenta per la prima volta i prezzi delle sub: per ora niente Italia

    In seguito alla recente decisione relativa al valore delle sub Prime di Twitch, arriva un'altra novità non di poco conto per la piattaforma viola. Questa volta vengono coinvolti direttamente gli utenti, visto che a breve in alcuni Paesi il prezzo degli abbonamenti aumenterà.

    Cos'è Twitch Turbo? Non c'è solamente la visione senza pubblicità
    notizia 19:54, 6 Febbraio 2024

    Cos'è Twitch Turbo? Non c'è solamente la visione senza pubblicità

    In un periodo in cui Twitch riduce ulteriormente il valore delle sub Prime e si fa sempre più frequentemente riferimento al fatto che la piattaforma viola non risulta redditizia, vale la pena, forse più che mai, approfondire l'esistenza di un abbonamento a pagamento che non tutti potrebbero conoscere. Si tratta di Twitch Turbo.

    Twitch ha deciso: le sub Amazon Prime pagheranno meno per gli streamer

    1

    notizia 20:03, 24 Gennaio 2024

    Twitch ha deciso: le sub Amazon Prime pagheranno meno per gli streamer

    Non sono passati poi così tanti giorni dall'ammissione del CEO di Twitch in merito al fatto che, a nove anni dall'acquisizione da parte di Amazon, l'azienda non è redditizia. L'annuncio era arrivato in seguito al licenziamento del 35% del personale, ma ora c'è una scelta che va oltre: le sub tramite Amazon Prime pagheranno meno per gli streamer.

    Twitch, c'è l'amara conferma del CEO: l'azienda non è redditizia

    7

    notizia 19:59, 12 Gennaio 2024

    Twitch, c'è l'amara conferma del CEO: l'azienda non è redditizia

    In seguito al licenziamento del 35% del personale di Twitch, sono iniziati a emergere sul Web report relativi al fatto che, dopo nove anni dall'acquisizione da parte di Amazon, l'azienda non è ancora redditizia. Ebbene, a qualche ora dall'emergere della notizia, alla fine il CEO di Twitch ha confermato la situazione.

    Twitch sarebbe ancora non redditizia, nonostante il miliardo pagato agli streamer nel 2023
    notizia 20:30, 10 Gennaio 2024

    Twitch sarebbe ancora non redditizia, nonostante il miliardo pagato agli streamer nel 2023

    Il recente taglio del personale di Twitch (si fa riferimento al 35% dei dipendenti) sta facendo discutere in merito al modello di business della popolare piattaforma di livestreaming. Sono infatti passati ormai 9 anni dall'acquisizione da parte di Amazon, ma a quanto pare Twitch è ancora non redditizia per il colosso dell'e-commerce.

    Twitch licenzia ancora: taglierà il 35% del personale
    notizia 08:45, 10 Gennaio 2024

    Twitch licenzia ancora: taglierà il 35% del personale

    I licenziamenti messi in campo da Amazon nel 2023, che hanno interessato anche la divisione Twitch, non sono terminati. Secondo quanto affermato da alcune fonti, infatti, la piattaforma di streaming sarebbe pronta a tagliare altre 500 posizioni lavorative, pari al 35% del personale.

    Niente nudo su Twitch: le regole cambiano ancora, questa volta senza ripensamenti
    notizia 08:40, 4 Gennaio 2024

    Niente nudo su Twitch: le regole cambiano ancora, questa volta senza ripensamenti

    Cambiano ancora le regole della piattaforma viola sulla nudità parziale: a dicembre Twitch aveva permesso il nudo artistico per poi tornare sui suoi passi dopo che alcune creator avevano escogitato un metodo per trasmettere questo tipo di contenuti senza incorrere in sanzioni. Adesso si cambia, di nuovo.

    Sfida aperta per LeBron James: Twitch e Kick si contendono la star NBA
    notizia 10:37, 30 Dicembre 2023

    Sfida aperta per LeBron James: Twitch e Kick si contendono la star NBA

    Non sono molte le personalità che possono godere dello stesso apprezzamento e seguito di LeBron James, stella indiscussa dell'NBA e dello sport mondiale. Per questo motivo non ci siamo stupiti affatto nel vedere Twitch e Kick dichiararsi apertamente battaglia nel tentativo di assicurarsi le attenzioni del cestista.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini TwitchImmagini TwitchImmagini TwitchImmagini TwitchImmagini TwitchImmagini TwitchImmagini TwitchImmagini TwitchImmagini TwitchImmagini TwitchImmagini TwitchImmagini TwitchImmagini TwitchImmagini TwitchImmagini Twitch