Giuseppe Occhiuto

Si vocifera che appena nato anziché piangere, avesse fatto delle domande. Sprezzante dell'ignoto, diretto col Millenium Falcon verso l'infinito e oltre. Alternando Ezechiele 25:17 e David Gilmour spera di Ritornare al futuro magari cavalcando un Tyrannosaurus Rex. Nel tempo libero passeggia con Ellie tra i clicker alla ricerca del colonnello Kurtz. Alla vista della prima fMRI s'innamora della mente umana a tal punto da decidere di divenire Neuroscienziato...ma nessuno è perfetto!
'Ho creato un mostro': così afferma il creatore del Labradoodle

3

notizia 21:35, 26 Marzo 2024

"Ho creato un mostro": così afferma il creatore del Labradoodle

Lo ha rivelato in un'intervista del 2019 l'allevatore di cani che ha "creato" il Labradoodle. Dopo aver visto quanto tempo impiega un piranha a mangiare un cane, questa volta si tratta di una razza che è divenuta sin da subito celebre in tutto il mondo.

Qual è la lingua più veloce al mondo? La risposta non è scontata

1

notizia 16:07, 26 Marzo 2024

Qual è la lingua più veloce al mondo? La risposta non è scontata

Sappiamo perfettamente che la velocità del discorso può variare da persona a persona. Tuttavia, uno dei modi più ampiamente accettati per studiare la velocità di una lingua è il numero di sillabe al secondo. Con questa "unità di misura" siamo arrivati ad una conclusione: è lei la lingua più veloce al mondo!

Lo squalo fantasma è orrendo ed è anche uno dei più rari al mondo
notizia 17:17, 22 Marzo 2024

Lo squalo fantasma è orrendo ed è anche uno dei più rari al mondo

In un articolo pubblicato sulla rivista Raffles Bulletin of Zoology, David Ebert direttore del programma del Pacific Shark Research Center presso la San Jose State University in California, ha scoperto insieme al suo team un nuovo squalo decisamente raro.

Le IA fanno un monologo interiore, cosa potrebbe cambiare ora?
notizia 19:10, 21 Marzo 2024

Le IA fanno un monologo interiore, cosa potrebbe cambiare ora?

In un recente studio, un team di ricercatori di Stanford insieme ad un gruppo di ricercatori noto come "Notbad AI", ha realizzato un modello di intelligenza artificiale che si ferma letteralmente a "pensare" prima di dare risposte.

Perché abbiamo freddo? Ora lo sappiamo e la 'colpa' è tutta sua
notizia 19:41, 19 Marzo 2024

Perché abbiamo freddo? Ora lo sappiamo e la 'colpa' è tutta sua

Un team di ricercatori dell’Università americana del Michigan guidati da Shawn Xu e Bo Duan, ha recentemente pubblicato sulla prestigiosa rivista internazionale Nature Neuroscience uno studio che tenta di spiegare i processi che ci permettono di percepire il freddo e le basse temperature.