Video Tecnologia: i più recenti - Pagina 100

Apple, promozione del recrutamento di giovani talenti
video 09:10, 11 Luglio 2012

Apple, promozione del recrutamento di giovani talenti

Apple ha pubblicato un video per promuovere il recrutamento di nuovo personale in giro per il mondo. Nel filmato si effettua un tour del quartier generale a Cupertino: ci sono gli ingegneri nel loro laboratorio, il team del sito web che analizza le pagine, una discussione sulla composizione della batteria e un restroscena sulla creazione della Smart Cover dell' iPad 2. La narrazione è affidata al responsabile delle risorse umane dell'azienda e al preside della Apple University-

Fujifilm sta sviluppando un'app simile agli OCR
video 16:36, 9 Luglio 2012

Fujifilm sta sviluppando un'app simile agli OCR

Fujifilm sta sviluppando un'app che permette di trasformare un documento scritto nella sua versione digitale. GT Layout, questo il nome, permette di scattare una foto al documento, di cui si vuole avere una copia, e successivamente effettua una suddivisione di ogni carattere, presente nello scatto, in una immagine. Queste sub-immagini sono analizzate dall'app che ne ricava il corrispettivo carattere ASCII e alla fine ricostruisce l'intero documento. L'app è ancora in fase di sviluppo ma in calce si può dare un'occhiata a come funziona.

Samsung Galaxy SIII: All Share spiegata al pubblico
video 16:23, 9 Luglio 2012

Samsung Galaxy SIII: All Share spiegata al pubblico

Samsung rilascia alcuni video che mostrano il funzionamento di All-Share, caratteristica che permette di condividere istantaneamente uno stock di foto scattate con l'S3. L'iPhone non ha una funzione simile, almeno finora anche se iOS 6 porterà con sè qualcosa di simile. Non sono tutte rose e fiori per Samsung, All Share non è facile da impostare e non funziona con altri dispositivi al di fuori di un SIII.

iPhone 5: un concept fantascientifico non molto distante dalla realtà

10

video 19:52, 6 Luglio 2012

iPhone 5: un concept fantascientifico non molto distante dalla realtà

Federico Ciccarese, designer italiano, ha fantasticato su molti oggetti Apple e oggi ci regala un suo nuovo lavoro, su un dispositivo indossabile. Il New York Times ha riportato a Dicembre che un piccolo gruppo di persone ha avuto la fortuna di prender parte ad una sessione di prova di un dispositivo da indossare: era un iPod, con display curvo, che si avvolgeva attorno al polso. Quindi sembra che la realtà alla fine superi sempre la finzione, che se in questo caso si può parlare di fantascienza.

Snapdragon S4, il processore dell'HTC One XXL
video 10:04, 5 Luglio 2012

Snapdragon S4, il processore dell'HTC One XXL

Qualcomm, azienda produttrice di processori per dispositivi mobili, conferma la presenza del suo chip sull' HTC One XXL. Il telefono che sarà il massimo prodotto finora dall'azienda taiwanese, per prestazioni, non può che montare il chip quad core APQ8064A. In questo processore, con processo produttivo a 28 nm, sono integrati il modulo LTE, responsabile delle connessioni 4G, e la più potente interfaccia grafica presente oggi per il mercato mobile, l'Adreno 320. Di seguito un video che mostra le potenzialità del processore durante una fiera.

Nike+, si arricchisce la piattaforma di training
video 15:55, 1 Luglio 2012

Nike+, si arricchisce la piattaforma di training

Nike, noto marchio che fornisce attrezzatura sportiva, sta ampliando molto la piattaforma di training sul web, dopo aver rilasciato l'app anche per i dispositivi Android ora è il turno delle scarpe. Le Hyperdunk+, da basket, le Lunar Hyper workout+, da donna, e le Lunar TR 1+, da uomo, si collegano in wireless allo smartphone che raccoglie i dati e li ripresenta attraverso l'app in forma schematica. Le scarpe, elencate in precedenza, oltre ad avere un nuovo design dispongono del sensore Nike+ di pressione, che consente di effettuare un'analisi approfondita dei movimenti del piede, con le zone di maggior pressione.

Google Now e Project Butter: due funzioni interessanti di Jelly Bean

3

video 12:36, 29 Giugno 2012

Google Now e Project Butter: due funzioni interessanti di Jelly Bean

Alla presentazione del 27 Giugno è stato presentato Google Now, che potrebbe essere considerato come un'estensione della ricerca vocale, ma in realtà è piuttosto differente. Il Now, made in Mountain View, riconosce l'utente e i suoi gusti, apprendendoli quotidianamente: ricorderà per quale squadra si tifa o le abitudini che si hanno nel tragitto per andare a lavoro. I risultati della ricerca vengono poi mostrati nell'interfaccia come semplici cartoline, semplici e veloci da sfogliare.

Nexus Q, un media player che riproduce i contenuti del cloud
video 11:30, 28 Giugno 2012

Nexus Q, un media player che riproduce i contenuti del cloud

Descritto come il "primo media player con condivisione social", in parole povere permette di riprodurre in streaming i contenuti del Play Store e Youtube attraverso il proprio altoparlante o una televisione wireless. Il dispositivo, costruito negli USA, si presenta come una sfera nera con un led sulla sommità e un filo di luce tutto intorno al diametro. Per iniziare la riproduzione basterà selezionare il contenuto, sia esso musica o filmato, sul proprio dispositivo Android, tablet o telefono, e mandarlo al Nexus Q. Il riproduttore di contenuti deve essere collegato al router WI-Fi e alla TV HD o ad un altro speaker esterno, mentre il dispositivo da cui si effettuano le operazioni deve avere installato almeno Gingerbread 2.3.

HTC One XXL, un video trafugato del dispositivo
video 12:06, 26 Giugno 2012

HTC One XXL, un video trafugato del dispositivo

Se finora il One X è il dispositivo di punta della casa taiwanese perché non puntare più in alto con un telefono più grande e migliore. L'XXL non riporta un display più grande ma monta un processore quad core Qualcomm Snapdragon da 1,6 GHz e connettività 4G, un chip grafico Adreno 350, 2 GB di RAM e un display da 4,7 pollici Super LCD 2. Simile al fratello più piccolo, One X, tranne per le caratteristiche elencate in precedenza, l'XXL avrà 2 GB di RAM per adeguarsi alla concorrenza dell'S3 americano.

BlackBerry 10: uno sguardo a due nuovi dispositivi
video 11:32, 26 Giugno 2012

BlackBerry 10: uno sguardo a due nuovi dispositivi

Il BlackBerry 10 Dev Alpha per RIM è stato il modo di presentare al pubblico e agli sviluppatori cosa ci sarà nel nuovo sistema operativo mobile. Più volte l'azienda americana ha affermato che il dispositivo non verrà commercializzato. In questo momento viene pubblicata su internet un'immagine che riporta due telefoni che saranno equipaggiati con il nuovo sistema operativo RIM. Del BlackBerry London se ne parla fin dallo scorso autunno e dall'immagine, in cui viene denominato L-series, si apprende che è un dispositivo full touch con risoluzione da 1280 x 768, densità di 356 ppi e diagonale da 4,2 pollici.

Asus Transformer Pad Infinity, uno sguardo da vicino
video 22:11, 25 Giugno 2012

Asus Transformer Pad Infinity, uno sguardo da vicino

Asus è un'azienda molto nota in campo tecnologico anche se lega il suo nome in ambito Android soltanto ai tablet. A Luglio l'azienda lancerà sul mercato be due dispositivi, uno per Google (il Nexus 7) e l'altro con il nome Transformer Pad Infinity. Quest'ultimo è inserito all'interno alla campagna di mercato voluta dal gigante di Taiwan, che per l'occasione inaugura il sito del device ricco di numerose foto e video, presenti anche su Youtube e pubblicati in calce.

Sony inizia il rilascio di Android ICS per Xperia S

1

video 14:07, 21 Giugno 2012

Sony inizia il rilascio di Android ICS per Xperia S

Sony ha finalmente iniziato il rilascio di Android Ice Cream Sandwich su Xperia S, a partire da oggi. Tra le nuove funzionalità troviamo: la possibilità di visualizzare immagini durante la riproduzione musicale; un rinnovato calendario; le notifiche nella schermata di sblocco. Le novità proseguono poi con una rinnovata schermata delle impostazioni, face unlock e accesso rapido alla fotocamera della schermata di sblocco. Non viene tralasciata quindi nessuna nuova caratteristica di Android ICS. L'aggiornamento ha un peso di circa 200 MB, la sua diffusione varia da paese a paese e a seconda del vettore. Probabilmente per l'Italia ci sarà un po' da attendere.

Samsung Galaxy SIII, nuove pubblicità per il lancio negli USA
video 11:05, 21 Giugno 2012

Samsung Galaxy SIII, nuove pubblicità per il lancio negli USA

La casa coreana ha rilasciato nuovi video pubblicitari per il lancio del Galaxy S3 negli USA, tra queste in un filmato si presentano rapidamente tutte le novità più importanti mentre nell'altro con il solito senso umoristico dei coreani si vede un ragazzo che scrive un messaggio e guarda un video allo stesso tempo. Questo è soltanto un assaggio dei promo pubblicitari per l'S3, chi fosse interessato può vedere il canale Youtube di SamsungUSA.

Windows Phone 8, pubblicato il video della conferenza

2

video 10:55, 21 Giugno 2012

Windows Phone 8, pubblicato il video della conferenza

Alla conferenza di ieri Microsoft ha svelato il suo piano per cercare di conquistare una buona fetta dell'utenza mobile: ha presentato Windows Phone 8 per i nuovi telefoni e Windows Phone 7.8 per i dispositivi in circolazione oltre a diverse novità. Per sapere con precisione di cosa si è parlato Pocketnow ha pubblicato un video su Youtube, riportato in calce, per coloro che non volessero collegarsi al sito ufficiale Windows.

Windows Phone 8, uno sguardo al settore gaming
video 21:58, 20 Giugno 2012

Windows Phone 8, uno sguardo al settore gaming

La convidisione dello stesso kernel tra Windows 8 e Windows Phone 8 è, forse, la notizia più importante per gli sviluppatori. La conferma è arrivata quando sul palco, dove si teneva la presentazione, sono comparsi i ragazzi della Havok promettendo che in poco più di alcune settimane sarà possibile giocare ai loro giochi, con engine fisico, più blasonati sui dispositivi mobili targati Microsoft. Si vocifera persino che si possa condividere qualche titolo dell'Xbox Live.

video 22:01, 19 Giugno 2012

NEC LifeTouch L, tablet con Android

NEC prova ad emergere nel settore dei tablet con il suo LifeToch L. Trattasi di un tablet con sistema operativo Android in versione 4.0 Ice Cream Sandwich, dotato di processore dual core da 1,5 GHz e display da 10,6 pollici (1280x800 pixel). Spesso solo 7,99 mm, pesa 540 grammi. Con molta probabilità non debutterà mai in Europa, dove l'aziende giapponese è ormai assente da anni. Segue un video di presentazione del prodotto (in giapponese).

Robin, un programma di riconoscimento vocale
video 13:27, 17 Giugno 2012

Robin, un programma di riconoscimento vocale

Gli utenti iOS possono vantare una buona app che permette di effettuare delle operazioni sfruttando i comandi vocali, cosa che fino a poco tempo fa i possessori di dispositivi Android potevano soltanto immaginare. Con l'uscita dell'S3 e dell'S-voice, alcuni passi in avanti sono stati fatti; volendo essere pignoli l'app Samsung non ha portato questa rivoluzione che si aspettava. Invece sul Google Play Store è presente un progetto che merita di essere provato.

Snapdragon S4, non fonde nemmeno il burro
video 13:10, 17 Giugno 2012

Snapdragon S4, non fonde nemmeno il burro

I processori Qualcomm Snapdragon S4 sono molto potenti tanto che si ritrovano in dispositivi di fascia alta, garantendo prestazioni eccezionali. Qualcomm ha ottimizzato i chip per migliorare il consumo energetico riuscendo a mantenere bassa anche la temperatura. Il produttore per evidenziare questa caratteristica ha effettuato un test diverso da quello che convenzionalmente viene fatto: la prova del burro. Insolito che non pochi la prova è molto semplice si pone un pezzo di burro su diversi processori, posti uno accanto all'altro, vedendo quale si scioglie prima.

Samsung Galaxy Note 10.1, un video della prova
video 21:25, 16 Giugno 2012

Samsung Galaxy Note 10.1, un video della prova

In questi giorni si rincorrono diverse voci sulla data di uscita del Samsung Galaxy Note 10.1, tablet dell'azienda coreano che è rientrato ai box affinché si potesse implementare un processore quad core Exynos e l'S Pen. Mentre Amazon pubblica diversi dettagli sulle specifiche del dispositivo i ragazzi di All About Samsung e GigaOm sono riusciti a provarlo, in calce un filmato della prova.

Samsung Galaxy SIII, presentati gli accessori
video 12:49, 16 Giugno 2012

Samsung Galaxy SIII, presentati gli accessori

Non c'è di meglio che trovare degli accessori utili e a prezzi accessibili per il nuovo dispositivo che andate a comprare, se per di più questi sono originali vale sicuramente la pena comprarli. Un negozio che rivende accessori Samsung ha pubblicato un video che mostra questi beni strettamente collegati all'uso del telefono. Oltre alla docking station e ad alcune custodie si possono vedere la "C"pen, la dock per la ricarica wireless e una cover protettiva a prova d'acqua.

Windows 8 presenta People, un nuovo modo di gestire i contatti
video 19:41, 14 Giugno 2012

Windows 8 presenta People, un nuovo modo di gestire i contatti

Steven Sinofsky di microsoft ha spiegato come sarà l'applicazione di Windows 8 che gestirà i contatti. People, questo il nome, avrà l'interfaccia Metro e permetterà di sincronizzare i contatti tra i vari dispositivi che si collegheranno all'account. L'integrazione cloud porta con sè molto altro, infatti viene inserita la possibilità di aggiungere i contatti da altri servizio, Facebook, Google, LinkedIn e Twitter. Oltre al database dei contatti, a cui si potrà accedere anche da Mail e dal Messenger, ci sarà una caratteristica che porta People a funzionare come un hub: mentre si visualizzano i contatti si potrà rispondere ad un tweet o ad un post direttamente.

BlackBerry PlayBook, con un software si possono avviare app iOS
video 12:36, 14 Giugno 2012

BlackBerry PlayBook, con un software si possono avviare app iOS

Grazie al lavoro spassionato di un ragazzo ora è possibile avviare le app di iOS sul BlackBerry PlayBook. Lo sviluppatore accosta il proprio progetto a WINE, che permette di emulare i programmi windows su sistemi Mac e Linux grazie all'uso di alcune API. Il programma sebbene riesca ad avviare buona parte delle applicazioni non è ancora esente da blocchi, in particolare le applicazioni che fanno molto affidamento all'interfaccia WebView di Apple e ai Coredata Frameworks.

video 12:23, 13 Giugno 2012

Sony annuncia Xperia Tipo e Tipo dual

Periodo davvero fecondo per Sony Mobile, che dopo aver annunciato molti smartphone di fascia alta e media ora si concentra sui terminali entry level. Dopo Xperia Miro arriva il turno di Xperia Tipo che fino ad ora abbiamo conosciuto con il nome in codice di Tapyoca. Xperia Tipo è uno smartphone che nonostante mondi un processore Qualcomm Snapdragone MSM7225AA single core da 800MHz, è in grado di eseguire l'ultima versione di Android, cioè Ice Cream Sandwich. Fotocamera da 3,2 MP, schermo da 3,2 pollici (320x440 pixel) rivestito di vetro minerale antigraffio. A disposizione dell'utente abbiamo quasi 3 giga di archiviazione interna tranquillamente espandibile via microSD. La batteria da 1500 mAh assicura un'ottima autonomia.

video 12:03, 13 Giugno 2012

Sony annuncia Xperia Miro

Sony Mobile annuncia un nuovo smartphone Xperia di fascia bassa. Si tratta di Xperia Miro, uno smartphone con display da 3,5 pollici, processore Qualcomm MSM7225A single core da 800 MHz, Android ICS e 4GB di memoria integrata espandibile. Sarà disponibile in 4 diverse colorazioni: nero, rosa, bianco e bronzo. Il telefono è pensato per i dipendenti da social network, infatti nonostante il prezzo contenuto presenterà una fotocamera frontale per video chat e una buona fotocamera posteriore da 5 MP. Non manca Facebook inside Xperia. Una ulteriore caratteristica del telefono non ancora del tutto chiara si chiama "unique illuminations". Possiamo dedurre che questa funzione riguardi il LED di notifica. Dimensioni pari a 113 x 59.4 x 9.9 mm; 110 gr di peso.