Video e trailer Tech: i più recenti - Pagina 47

Motorola Droid RAZR: i video e le schede tecniche

1

video22:20, 5 Settembre 2012

Motorola Droid RAZR: i video e le schede tecniche

Dopo un minuto dalla presentazione Motorola, grazie alla proprietaria Google, ha pubblicato l'intero filmato della conferenza di presentazione della famiglia Droid RAZR: l'economico M, il telefono per tutto il giorno HD e il nuovo Maxx, con la batteria "potenziata". In calce alla news si riportano anche le schede con le caratteristiche tecniche dei telefoni, ed alcuni video di test effettuati da Engadget sui dispositivi.

Motorola RAZR HD, Maxx ed M, i nuovi Droid
video21:13, 5 Settembre 2012

Motorola RAZR HD, Maxx ed M, i nuovi Droid

Motorola ha presentato oggi a New York tre nuovi dispositivi, con un cuore Android. Il primo è il Droid RAZR HD che ha uno schermo da 4,7 pollici con risoluzione da 720p, un processore Snapdragon S4 dual core con frequenza da 1,5 GHz, fotocamera da 8 Megapixel, NFC ed una batteria da 2.500 mAh. La versione del sistema operativo è la 4.0.4, aggiornabile a Jelly Bean. Il cellulare ha ancora una copertura di kevlar sul retro ma differisce dal RAZR originale per il display che ora copre quasi tutto il pannello frontale da lato a lato.

Nokia Lumia 920: un approfondimento per la fotocamera

3

video20:00, 5 Settembre 2012

Nokia Lumia 920: un approfondimento per la fotocamera

Damian Dinning, capo del settore Imaging Nokia, ha dato nuove informazioni sulla tecnologia PureView contenuta nella fotocamera del Lumia 920. Il dirigente ha più volte ripetuto: "non è una questione di numeri ma di come li si usa." La camera che era presente nell'808 è stata modificata e ridotta ad una da 8,7 megapixel. Piuttosto che utilizzare degli artifizi software è stata sviluppata una nuova ottica che permette di incrementare l'apertura del diaframma a cui è stato affiancato un CMOS retro-illuminato e un LED ad alta frequenza di accensione.

Nokia Lumia 920: i video delle nuove funzioni

8

video19:44, 5 Settembre 2012

Nokia Lumia 920: i video delle nuove funzioni

Dopo la presentazione del Lumia 920, Nokia ha rilasciato su internet i primi video hands-on che permettono di soffermarsi sulle caratteristiche salienti del dispositivo. Le principali funzioni che avrebbero una portata rivoluzionaria sono la fotocamera e la ricarica wireless. Il Super Sensitive Touch che Synaptics ha aggiunto ai suoi touchscreen ClearPad Serie 3, permettono di usare lo schermo capacitivo con i guanti o addirittura con le unghie.

iPhone 5: un video mostra l'avvio di iOS 6 sul nuovo dispositivo
video19:35, 5 Settembre 2012

iPhone 5: un video mostra l'avvio di iOS 6 sul nuovo dispositivo

Sebbene oggi sia il giorno di Nokia, Apple continua a far parlare di se. Questa news potrebbe limitare o addirittura oscurare i prodotti presentati oggi dalla casa finlandese. In un video viene mostrato l'avvio di un iPhone 5, montato e funzionante, che si avvia mostrando l'interfaccia di iOS6. Secondo la fonte il dispositivo è stato accidentalmente ritrovato, leggasi rubato, nella fabbrica di Jincheng della Foxconn. Il cellulare si allinea con quello che è trapelato finora: lo schermo da 4 pollici, più sottile, il connettore da 9 pin e il jack audio spostato.

Uno sguardo a Windows 8 RTM
video13:50, 5 Settembre 2012

Uno sguardo a Windows 8 RTM

Pubblicato su internet un video da cui si possono evincere alcune delle nuove caratteristiche che saranno presenti in Windows 8. Sebbene questa versione del sistema operativo giri su un tablet e quindi non si parla della più ristretta versione diretta ai produttori, permette di vedere come si presenterà l'OS. L'autore dell'articolo, del sito PocketNow, si sofferma molto sulle caratteristiche del tablet: sembra che i dispositivi saranno più pesanti rispetto a quelli Apple e Android.

HTC Desire X: un video per presentare le caratteristiche del telefono
video16:10, 3 Settembre 2012

HTC Desire X: un video per presentare le caratteristiche del telefono

HTC ha pubblicato un video promozionale per il nuovo Desire X, telefono di fascia media che dispone di un dual core Snapdragon S4 Play, fotocamera da 5 megapixel ed un display da 4 pollici con una densità di pixel pari a 233 ppi. Grazie al filmato si apprende che c'è l'integrazione con il software Beats Audio e presumibilmente il display sarà lo stesso presente sul top di gamma One X. Per di più l'ImageChip dovrebbe consentire delle funzioni, come la cattura istantanea e lo scatto continuo, che permetteranno al dispositivo di conquistare il segmento di mercato per cui è stato progettato.

BlackBerry OS 10: foto e video trafugati con nuove informazioni
video12:02, 2 Settembre 2012

BlackBerry OS 10: foto e video trafugati con nuove informazioni

Sono state pubblicate alcune foto ed un video che permettono di apprendere nuove informazioni su BlackBerry OS 10. Le foto sono state ritoccate per evitare di divulgare informazioni personali, ma secondo la fonte il resto è rimasto originale. Nel video, in calce alla news, si può vedere la batteria estraibile da 1800 mAh che sarà utilizzata sui primi due modelli col prossimo sistema operativo, il London e il Liverpool. Thorsten Heins, amministratore delegato della RIM ha preannunciato che in totale ci saranno 6 modelli con il nuovo OS, 3 con tastiera fisica QWERTY e 3 con tastiera full touchscreen.

Sharp: alcune informazioni sui display IGZO
video22:49, 1 Settembre 2012

Sharp: alcune informazioni sui display IGZO

Durante la presentazione dei display IGZO, Sharp non avrebbe dichiarato che l'Apple incorporerà questi schermi sui prossimi dispositivi. Il produttore ha detto invece che questa tecnologia è la migliore al momento ed a Cupertino, si sa, sono degli innovatori. Questo tipo di LCD permette di contenere le dimensioni dei dispositivi grazie alla riduzione del bordo a 1,75 mm. Anche i consumi risulterebbero inferiori, da un quinto ad un decimo della norma, mentre si evidenzia un miglioramento della precisione delle operazioni effettuate sul touchscreen.

ZTE annuncia Grand X IN con processore Intel
video20:02, 31 Agosto 2012

ZTE annuncia Grand X IN con processore Intel

ZTE ha annunciato il suo primo smartphone Intel-powered, lo ZTE Gran X IN. Esegue Android 4.0 Ice Cream Sandwich ed è alimentato da un processore Intel Atom Z2460. Questo uovo smartphone diviene il modello di punta del produttore, sostituendo il suo predecessore, ZTE Gran X. Dotato di un display da 4.3 pollici 960 x 540 pixel, il telefono Android è in grado di supportare HSPA + a 21Mbps di velocità di trasmissione dati con l'aiuto della piattaforma Intel XMM 6260. Fotocamera da 8 megapixel, Bluetooth 2.1, Wi-Fi, GPS e DNLA completano il pacchetto. I produttori cinesi hanno anche pensato di dotare lo smartphone con processore Intel di connettività NFC.

Samsung Galaxy Note II: un video del produttore analizza le funzione e le caratteristiche
video15:43, 31 Agosto 2012

Samsung Galaxy Note II: un video del produttore analizza le funzione e le caratteristiche

Dopo la presentazione al mondo del Galaxy Note II molti si saranno chiesti cosa ci sia di veramente innovativo, rispetto al precedente, nel nuovo dispositivo. Così Samsung ha pubblicato un video su Youtube che mette a nudo le caratteristiche e le funzionalità del telefono. Nonostante sia un video ufficiale ogni singola opzione viene esplorata a fondo e ne sono mostrate anche le più piccole sfaccettature.

Samsung svela il nuovo Galaxy Note II

17

video20:52, 29 Agosto 2012

Samsung svela il nuovo Galaxy Note II

Samsung non ha deluso le aspettative presentando il nuovo Galaxy Note II. Lo schermo del tablet-phone ammonta a ben 5,5 pollici e si tratta di un Super AMOLED HD 1280 x 720. Nonostante l'aumento delle dimensioni, è spesso solo 9,4 millimetri ed ospita una batteria dalla capacità maggiore di 3100 mAh. Per quanto riguarda il processore, Samsung lo munisce di un Exynos quad-core con clock a 1.6GHz. Il design si ispira palesemente al Galaxy S III, ripoponendone le forme delicate ed arrotondate, ma anche la splendida colorazione bianca. Nel sottile corpo del device si trova un sensore fotografico da 8 megapixel che supporta la registrazione di video a 1080p. Galaxy Note II sarà lanciato con Android 4.1 Jelly Bean. Le personalizzazione del software risulta piuttosto pesanti, ma necessarie per meglio sfruttare la S Pen S, come nella precedente generazione del Note.

Nokia inizia a promuovere l'evento del 5 Settembre per i Windows Phone
video15:23, 29 Agosto 2012

Nokia inizia a promuovere l'evento del 5 Settembre per i Windows Phone

Nokia si sta preparando per la conferenza stampa del 5 Settembre, in cui si vocifera presenterà due nuovi Windows Phone. Per l'occasione è stato pubblicato un video, ripreso da una fotocamera del telefono, di una ragazza che va in bici. Il testo a video preannuncia che "qualcosa cambierà" e per questo si dovrà attendere la data della presentazione. Le riprese sono effettuate sicuramente dal cellulare che sarà lanciato, ma non si capisce se appartiene alla gamma PureView o ai Windows Phone. Secondo il blogger Eldar Murtazin la compagnia dovrebbe presentare ben tre Windows Phone 8.

Jelly Bean in esecuzione sul processore NovaThor U8500
video14:38, 28 Agosto 2012

Jelly Bean in esecuzione sul processore NovaThor U8500

Benchè Sony non abbia ancora fornito informazioni su quando e se Android 4.1 Jelly Bean approderà sui suoi Xperia 2012, ST Ericsson divulga un video, in cui l'ultima versione del sistema operativo mobile di Google è in esecuzione su processore NovaThor U8500. JB è eseguito a dovere e senza alcun problema, a dimostrazione del fatto che Xperia P, Xperia U e Xperia sola (che utilizzano il NovaThor) possono essere aggiornati. Spetta ora a Sony Mobile decidere il da farsi.

Samsung: da Settembre inizierà a vendere schermi trasparenti

5

video16:12, 27 Agosto 2012

Samsung: da Settembre inizierà a vendere schermi trasparenti

Il gigante coreano ha in programma la commercializzazione di alcuni dispaly trasparenti già da Settembre. I modelli noti con i nomi NL22B e UD22B, posseggono uno schermo con diagonale da 22 pollici e sono equipaggiati di alcuni altoparlanti per suono atmosferico. I dispositivi sono dei cubi trasparenti ricoperti su ogni spigolo da un'intelaiatura metallica, che forma un bordo si circa 5,5 mm su ogni faccia. Secondo le indicazioni del produttore questi nuovi televisori saranno molto utili per creare delle video pareti artistiche, unendo più device. In basso si riporta un video che mostra come si presentano i "televisori" del futuro per Samsung.

Samsung: inizia la promozione del tablet ibrido con Windows 8

1

video13:19, 26 Agosto 2012

Samsung: inizia la promozione del tablet ibrido con Windows 8

Samsung ha iniziato a promuovere un nuovo dispositivo ibrido, simile all'Asus Tablet 600, che dovrebbe montare Windows 8 come sistema operativo. Il video postato su Youtube dall'azienda coreana, riportato in calce, riguarderebbe il prototipo della Serie 5 "transformer", che dispone di una tastiera, un display in stile tablet ed un pennino integrato. Sebbene non c'è una data ufficiale di presentazione del dispositivo, il video afferma che "il tempo è vicino per la grande rivelazione".

LG inizia la promozione del mistrerioso top di gamma
video15:06, 24 Agosto 2012

LG inizia la promozione del mistrerioso top di gamma

Mentre Qualcomm ha annunciato, magari in anticipo rispetto alla strategia programmata, la presenza dello Snapdragon S4 Pro sul prossimo telefono di LG, quest'ultima si è vista costretta a presentare il sito teaser. Il nuovo dispositivo promette una esperienza quad-core di seconda generazione, grazie ad una migliore gestione energetica e della grafica. Sul sito, disponibile soltanto in coreano, ci sono alcuni video che presentano le funzioni di questo nuovo top di gamma che l'azienda dovrebbe lanciare a breve. In calce si riporta un filmato che svela alcune caratteristiche del telefono.

Microsoft: dopo 25 anni il primo rinnovo al logo

5

video16:13, 23 Agosto 2012

Microsoft: dopo 25 anni il primo rinnovo al logo

Dopo 25 anni Microsoft, azienda con sede a Redmond, ha aggiornato il proprio logo, adattandolo al concetto che ha fatto da guida nella creazione della nuova interfaccia di Windows 8, "meno fronzoli, più sostanza". Il design segue quello che era stato finora il concetto originale, quattro piccoli quadratini di differente colore adiacenti quasi a formare un quadrato più grande, ora con un look più spartano e squadrato.

Samsung Galaxy Note 10.1: l'attore James Franco in una pubblicità
video10:04, 21 Agosto 2012

Samsung Galaxy Note 10.1: l'attore James Franco in una pubblicità

Dopo la presentazione in pompa magna, nella versione alla stampa ed in quella glamour nei palazzi londinesi, è possibile ritrovare il Galaxy Note 10.1 anche in una nuova pubblicità, che illustra le nuove funzioni al pubblico. Il protagonista è l'attore James Franco che dimostra come possa lavorare bene in multitasking, tra una lotta con i cuscini e risolvere equazioni matematiche.

Samsung Galaxy Note 10.1: un focus sulle nuove funzioni

3

video17:46, 16 Agosto 2012

Samsung Galaxy Note 10.1: un focus sulle nuove funzioni

Sebbene non abbia un display ad alta densità di pixel, come il Retina dell'iPad, il Galaxy Note 10.1 è il dispositivo adatto agli amanti del multitasking e agli artisti. Grazie ad alcune applicazioni specificamente progettate per il tablet, è possibile vedere un film e leggere un libro allo stesso momento, oppure scrivere un'equazione e cercare di risolverla. Molte di queste funzioni sono adatte in diversi ambienti, perfino a scuola. Samsung ha pubblicato un video, in calce alla notizia, che riporta tutte le nuove caratteristiche del Note 10.1.

La Disney ha in progetto di clonare i visi delle persone

1

video11:29, 12 Agosto 2012

La Disney ha in progetto di clonare i visi delle persone

I ricercatori della Disney stanno lavorando su alcuni progetti di "clonazione del viso" umano. In particolare sono due i team coinvolti in progetti simili; la prima squadra ha in progetto di mappare e ricreare i visi attraverso un semplice processo di acquisizione.

Ipad: disponibile la versione Retina 'ricondizionata'

2

video12:33, 9 Agosto 2012

Ipad: disponibile la versione Retina "ricondizionata"

Apple ha iniziato ad offrire iPad, versione con Retina Display, ricondizionati con uno sconto di 50 dollari. Se questo non bastasse al prodotto si applica la garanzia di un anno che l'azienda di Cupertino offre in conformità della certificazione di ricondizionamento. Sembra che in America gli ordini siano arrivati alle stelle resterà da vedere se anche in Italia saranno venduti questi dispositivi.

Google Now: a giorni sarà pubblicato sull'App store iOS

1

video12:04, 9 Agosto 2012

Google Now: a giorni sarà pubblicato sull'App store iOS

Google ha annunciato di aver in cantiere una nuova versione di Google Search per iPhone, iPad e iPod Touch. Questa avrebbe integrato il nuovo motore di Google Now che unito al Siri di casa Apple permetterebbe di usufruire dei contenuti in modo naturale, senza dover pronunciare alcuna parola chiave.

Batterie flessibili: un'idea coreana

2

video15:59, 7 Agosto 2012

Batterie flessibili: un'idea coreana

All'Istituto coreano per le scienze e le tecnologie, il professore Keon Jane Lee e il suo team hanno realizzato una batteria agli ioni di litio pieghevole, non limitandone la resa. Se si unisce questo nuovo ritrovato ai display AMOLED flessibili che la Samsung sta iniziando a produrre si potrà avere un cellulare che si adatti alle tasche. In realtà le due nuove tecnologie saranno molto utili se utilizzati in dispositivi che sono sottoposti a delle condizioni estreme.

Nuance crea Nina: assistente vocale con un occhio di riguardo alla sicurezza
video16:36, 6 Agosto 2012

Nuance crea Nina: assistente vocale con un occhio di riguardo alla sicurezza

Dato il crescente numero di assistenti vocali, come Siri e S-Voice, la Nuance, compagnia all'avanguardia nel settore, ha deciso di rilasciare un SDK, per iOS ed Android, che, permette agli sviluppatori delle app, di inserire i comandi vocali all'interno della propria creazione. Oltre a queste possibilità il prodotto Nuance, battezzato Nina, identificherà l'utente attraverso dei parametri biometrici vocali.