Video

    Bitcoin, Polizia distrugge miriadi di configurazioni da mining con un rullo

    9

    video 08:43, 18 Luglio 2021

    Bitcoin, Polizia distrugge miriadi di configurazioni da mining con un rullo

    Il mining di Bitcoin e altre criptovalute sta dando parecchi "grattacapi" alle forze dell'ordine un po' in tutto il mondo. Quando vengono scovate attività illegali, la Polizia spesso procede al sequestro delle configurazioni da mining utilizzate dai malintenzionati. Dove vanno a finire queste ultime? Ora abbiamo una possibile risposta.

    La Federal Reserve americana sul Bitcoin: 'è sempre più simile all'oro'
    video 14:00, 20 Aprile 2021

    La Federal Reserve americana sul Bitcoin: "è sempre più simile all'oro"

    I continui rimbalzi del Bitcoin evidentemente sono stati oggetto anche del consiglio direttivo della Federal Reserve di Dallas, una delle dodici banche centrali che compongono l'organo statunitense. Particolarmente interessanti sono le dichiarazioni rilasciate da Robert Kaplan, CEO e presidente della banca.

    John Oliver contro il Bitcoin: 'non è un investimento, ma un gioco d'azzardo'

    4

    video 15:21, 12 Marzo 2018

    John Oliver contro il Bitcoin: "non è un investimento, ma un gioco d'azzardo"

    John Oliver, il popolare conduttore e comico inglese, è molto noto anche oltremanica per le sue spiegazioni estremamente chiare di argomenti sintetici, come la net neutrality. Nel video che vi proponiamo in apertura, il conduttore affronta un altro tema molto popolare su internet negli ultimi tempi: il Bitcoin.

    Il CEO di JP Morgan attacca i Bitcoin: 'sono una truffa'. Ma scoppia il giallo.

    4

    video 19:25, 18 Settembre 2017

    Il CEO di JP Morgan attacca i Bitcoin: "sono una truffa". Ma scoppia il giallo.

    Jamie Dimon, CEO di Bitcoin, spara a zero sui bitcoin liquidandoli come una truffa bella e buona. Eppure dopo le sue dichiarazioni è venuto fuori che la sua banca ne acquista a iosa in Europa, aprendo un vero e proprio giallo. Nel frattempo non mancano risposte dagli appassionati, incluso l'italiano Marco Montemagno.