Video

    BlackBerry punta sulla sicurezza delle auto con Jarvis
    video12:25, 16 Gennaio 2018

    BlackBerry punta sulla sicurezza delle auto con Jarvis

    Jarvis approda anche nel settore automobilistico. No, non stiamo parlando dell'assistente personale di Iron Man, di cui si serviva Tony Stark. BlackBerry, il famoso produttore di smartphone, ha annunciato il lancio di una nuova piattaforma che prende proprio il nome in prestito dalla saga Marvel.

    Il BlackBerry Mercury con tastiera QWERTY mostrato da un dirigente TCL
    video12:16, 3 Gennaio 2017

    Il BlackBerry Mercury con tastiera QWERTY mostrato da un dirigente TCL

    Steve Cistulli, presidente e direttore generale di TCL Communication, nella giornata di ieri ha pubblicato un tweet incentrato sulla tastiera QWERTY del nuovo BlackBerry Mercury, smartphone frutto dell’accordo stipulato tra le due parti e che permette a TCL di promuovere, produrre, distribuire e vendere i futuri modelli di BlackBerry.

    Il CEO di BlackBerry conferma l'interesse per Android
    video19:28, 24 Giugno 2015

    Il CEO di BlackBerry conferma l'interesse per Android

    BlackBerry ha riferito di aver venduto 1,1 milioni di smartphone nell'ultimo trimestre, con una diminuzione di 0,5 milioni rispetto a quello precedente. Nonostante questo calo, la società non è ancora in crisi, grazie soprattutto ai guadagni derivati dai suoi servizi e dal software licensing business.

    BlackBerry OS 10: le gesture rilanceranno RIM
    video13:30, 29 Settembre 2012

    BlackBerry OS 10: le gesture rilanceranno RIM

    Nel nuovo BlackBerry 10 le gesture ricopriranno un ruolo determinante, risultando piuttosto intuitive come in webOS. Grazie al sito BalckBerryItalia.it si può dare un'occhiata a come risulti semplice gestire il dispositivo. La strada percorsa da RIM sembra che possa rimettere in carreggiata l'azienda canadese. Sicuramente una buona parte d'utenza vorrà utilizzare queste nuove funzioni.

    BlackBerry OS 10: foto e video trafugati con nuove informazioni
    video12:02, 2 Settembre 2012

    BlackBerry OS 10: foto e video trafugati con nuove informazioni

    Sono state pubblicate alcune foto ed un video che permettono di apprendere nuove informazioni su BlackBerry OS 10. Le foto sono state ritoccate per evitare di divulgare informazioni personali, ma secondo la fonte il resto è rimasto originale. Nel video, in calce alla news, si può vedere la batteria estraibile da 1800 mAh che sarà utilizzata sui primi due modelli col prossimo sistema operativo, il London e il Liverpool. Thorsten Heins, amministratore delegato della RIM ha preannunciato che in totale ci saranno 6 modelli con il nuovo OS, 3 con tastiera fisica QWERTY e 3 con tastiera full touchscreen.

    BlackBerry 10: un video mostra l'editor della fotocamera
    video12:59, 26 Luglio 2012

    BlackBerry 10: un video mostra l'editor della fotocamera

    Analizzando da vicino alcuni strumenti dell'OS BlackBerry 10 si prende atto che al momento del lancio commerciale RIM potrebbe tornare a competer con i grandi della telefonia e riprendersi le quote di mercato perse. Dal sito CrackBerry arriva un video che analizza da vicino il nuovo Photo Editor, che permette di applicare diversi effetti alle foto: rotazione, ridimensionare, eliminare gli occhi rossi, modificare il contrasto e la luminosità, il bilanciamento del bianco e la riduzione del rumore di fondo. In più ci sono una serie di effetti, presi direttamente da Instagram, come filtri e stili applicabili all'immagine.

    BlackBerry 10 avrà il suo assistente vocale

    2

    video17:38, 24 Luglio 2012

    BlackBerry 10 avrà il suo assistente vocale

    RIM ha rilasciato un importante aggiornamento per BlackBerry Dev Alpha, aggiornamento che ha permesso agli sviluppatori di testare tante nuove funzioni messe a disposizione. Con la nuova versione del software è possibile accedere ad un numero di API decisamente maggiore, inoltre è stata scoperta una funzione di assistenza vocale. Questa nuova funzione, dovendo fare un paragone, assomiglia molto a Siri per iOS. Nel video in calce un possessore di BlackBerry Dev Alpha mostra come attivare l'assistente vocale e come questo funziona.

    BlackBerry 10: uno sguardo a due nuovi dispositivi
    video11:32, 26 Giugno 2012

    BlackBerry 10: uno sguardo a due nuovi dispositivi

    Il BlackBerry 10 Dev Alpha per RIM è stato il modo di presentare al pubblico e agli sviluppatori cosa ci sarà nel nuovo sistema operativo mobile. Più volte l'azienda americana ha affermato che il dispositivo non verrà commercializzato. In questo momento viene pubblicata su internet un'immagine che riporta due telefoni che saranno equipaggiati con il nuovo sistema operativo RIM. Del BlackBerry London se ne parla fin dallo scorso autunno e dall'immagine, in cui viene denominato L-series, si apprende che è un dispositivo full touch con risoluzione da 1280 x 768, densità di 356 ppi e diagonale da 4,2 pollici.

    BlackBerry PlayBook, con un software si possono avviare app iOS
    video12:36, 14 Giugno 2012

    BlackBerry PlayBook, con un software si possono avviare app iOS

    Grazie al lavoro spassionato di un ragazzo ora è possibile avviare le app di iOS sul BlackBerry PlayBook. Lo sviluppatore accosta il proprio progetto a WINE, che permette di emulare i programmi windows su sistemi Mac e Linux grazie all'uso di alcune API. Il programma sebbene riesca ad avviare buona parte delle applicazioni non è ancora esente da blocchi, in particolare le applicazioni che fanno molto affidamento all'interfaccia WebView di Apple e ai Coredata Frameworks.

    Presentazione di BlackBerry OS 10
    video18:01, 2 Maggio 2012

    Presentazione di BlackBerry OS 10

    RIM ha dotato gli sviluppatori intervenuti alla BlackBerry Jam Conference, ad Orlando, di un dispositivo utile a testare applicazioni per BlackBerry 10 OS (BB10). Il nome utilizzato, "BlackBerry 10 Dev Alpha developer testing device", concentra il concetto che ha voluto trasmettere RIM cioè dare agli sviluppatori la possibilità di provare le applicazioni per BB10 su un dispositivo "temporaneo", che quindi non rappresenterà il design del prossimo telefono. Il dispositivo con uno schermo da 4,2 pollici e una risoluzione di 1280 x 768 ha un chip NFC, una porta micro USB, una porta micro HDMI e gode di connettività quad band HSPA.