Video

    Bill Gates ha provato le nuove funzioni di Windows 8 su un Surface

    1

    video 17:46, 22 Ottobre 2012

    Bill Gates ha provato le nuove funzioni di Windows 8 su un Surface

    In una recente intervista Bill Gates ha confermato che la svolta di Microsoft è una grande scommessa. L'ex numero uno non ha mai smesso di interessarsi al software cosa che gli permette di avere una ottima conoscenza dell'ambiente. La scelta di investire tanto nel mondo dei tablet e in generale dei dispositivi touch, potrebbero garantire degli ottimi risultati all'azienda che ha sede a Redmond. Gates ritiene che in futuro Windows Phone 8 e Windows 8 confluiranno in un'unica piattaforma, in più grazie all'uso dei comandi vocali e della camera l'esperienza d'uso sarà senza confronto. Le dichiarazioni di Gates non sono soltanto pubblicità, sembra infatti che abbia provato le nuove funzioni grazie ad un tablet Surface RT.

    Windows 8: alcune informazioni sulle versioni disponibili
    video 11:31, 11 Ottobre 2012

    Windows 8: alcune informazioni sulle versioni disponibili

    Grazie ad Amazon giungono nuove notizie sulle edizioni di Windows 8 che si potranno comprare a partire dal 26 Ottobre. Una versione europea, indicata con la lettera N, sarebbe venduta senza Windows Media Player, magari per far fronte ai problemi con la Commissione Europea. Inoltre per l'aggiornamento al pacchetto Pro non sarà fornito alcun disco d'installazione, l'acquirente avrà soltanto il product key. Inoltre Microsoft starebbe iniziando ad indottrinare i futuri utenti lanciando sul web alcune campagne di informazione sull'uso del nuovo sistema operativo.

    Uno sguardo a Windows 8 RTM
    video 13:50, 5 Settembre 2012

    Uno sguardo a Windows 8 RTM

    Pubblicato su internet un video da cui si possono evincere alcune delle nuove caratteristiche che saranno presenti in Windows 8. Sebbene questa versione del sistema operativo giri su un tablet e quindi non si parla della più ristretta versione diretta ai produttori, permette di vedere come si presenterà l'OS. L'autore dell'articolo, del sito PocketNow, si sofferma molto sulle caratteristiche del tablet: sembra che i dispositivi saranno più pesanti rispetto a quelli Apple e Android.

    Windows 8 presenta People, un nuovo modo di gestire i contatti
    video 19:41, 14 Giugno 2012

    Windows 8 presenta People, un nuovo modo di gestire i contatti

    Steven Sinofsky di microsoft ha spiegato come sarà l'applicazione di Windows 8 che gestirà i contatti. People, questo il nome, avrà l'interfaccia Metro e permetterà di sincronizzare i contatti tra i vari dispositivi che si collegheranno all'account. L'integrazione cloud porta con sè molto altro, infatti viene inserita la possibilità di aggiungere i contatti da altri servizio, Facebook, Google, LinkedIn e Twitter. Oltre al database dei contatti, a cui si potrà accedere anche da Mail e dal Messenger, ci sarà una caratteristica che porta People a funzionare come un hub: mentre si visualizzano i contatti si potrà rispondere ad un tweet o ad un post direttamente.

    Windows 8 su architetture ARM avrà un desktop tradizionale e app Office integrate
    video 10:19, 10 Febbraio 2012

    Windows 8 su architetture ARM avrà un desktop tradizionale e app Office integrate

    In un articolo sul blog degli sviluppatori corredato da un video dimostrativo (che trovate dopo il salto) Microsoft ha rivelato che l'edizione di Windows 8 per architetture ARM e i dispositivi sui quali girerà sono ancora in sviluppo, e che dovrebbero uscire sul mercato contemporaneamente alla versione per chipset x86/x64. L'edizione ARM includerà una versione integrata di Office 2012 (attualmente denominato semplicemente Office 15) con Word, Excel, PowerPoint e OneNote. I programmi saranno identici alla controparte desktop, ma Microsoft ha confermato che Office 15 sarà pensato tenendo a mente l'interfaccia tattile.