Video

    Uno youtuber ha reimmaginato Windows 95 come sistema operativo mobile

    1

    video09:08, 29 Giugno 2018

    Uno youtuber ha reimmaginato Windows 95 come sistema operativo mobile

    Introducing Windows 95 Mobile. Inizia così il video di uno youtuber, 4096, che ha fatto un salto indietro di 23 anni ed ha riportato in vita Windows 95, lo storico sistema operativo desktop. A differenza delle vesti a cui siamo abituati, però, lo youtuber ha pubblicato un video concept "particolare".

    Windows Phone 8, pubblicato il video della conferenza

    2

    video10:55, 21 Giugno 2012

    Windows Phone 8, pubblicato il video della conferenza

    Alla conferenza di ieri Microsoft ha svelato il suo piano per cercare di conquistare una buona fetta dell'utenza mobile: ha presentato Windows Phone 8 per i nuovi telefoni e Windows Phone 7.8 per i dispositivi in circolazione oltre a diverse novità. Per sapere con precisione di cosa si è parlato Pocketnow ha pubblicato un video su Youtube, riportato in calce, per coloro che non volessero collegarsi al sito ufficiale Windows.

    Windows Phone 8, uno sguardo al settore gaming
    video21:58, 20 Giugno 2012

    Windows Phone 8, uno sguardo al settore gaming

    La convidisione dello stesso kernel tra Windows 8 e Windows Phone 8 è, forse, la notizia più importante per gli sviluppatori. La conferma è arrivata quando sul palco, dove si teneva la presentazione, sono comparsi i ragazzi della Havok promettendo che in poco più di alcune settimane sarà possibile giocare ai loro giochi, con engine fisico, più blasonati sui dispositivi mobili targati Microsoft. Si vocifera persino che si possa condividere qualche titolo dell'Xbox Live.

    Microsoft: scommettiamo 100$ che il tuo telefono è più lento di Windows Phone? Ces 2012
    video14:39, 12 Gennaio 2012

    Microsoft: scommettiamo 100$ che il tuo telefono è più lento di Windows Phone?

    L'originale scommessa lanciata da Microsoft allo showfloor del CES 2012 si è conclusa oggi, e bisogna ammettere che è stata una trovata di marketing simpatica e originale. La scommessa consisteva proprio nel mettere in palio 100$ per i visitatori della fiera che fossero riusciti a battere in velocità Ben "the PC guy", il testimonial assoldato da Microsoft per l'iniziativa, nell'eseguire operazioni comuni col proprio smartphone come caricare al volo una foto l'uno dell'altro su Twitter. Chiaramente non si tratta di un test scientifico ma di un'iniziativa promozionale che non teneva conto di widget e personalizzazioni varie, né dell'hardware dello smartphone. Sembra comunque, almeno stando ai racconti della fiera, che più di tre persone siano riuscite a portarsi a casa i 100$ anche se non sappiamo in quante abbiano partecipato. Nel video dopo il salto possiamo comunque assistere in prima persona alla vittoria di un tech blogger con il suo iPhone 4S, anche se di strettissima misura.